Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Cerignola: arrestati due ivoriani in sella ad un ciclomotore rubato.

Arrestati due ivoriani in sella ad un ciclomotore rubato. Eseguite anche due ordinanza in carcere emesse dall'Autorità Giudiziaria.

Negli ultimi giorni i Carabinieri della Compagnia di Cerignola, nel corso dei consueti servizi di pattugliamento del territorio, hanno tratto in arresto quattro persone, delle quali due nella flagranza del reato, e altre due in esecuzione di specifici provvedimenti emessi dalle Autorità Giudiziarie competenti.
In particolare, i militari dell'Aliquota Radiomobile del NORM hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto due cittadini ivoriani di 20 e 21 anni. Si tratta di DIABY SEKOU e di OULD BAMBARY TAKINA, entrambi incensurati e muniti di permesso di soggiorno per motivi umanitari. I Carabinieri, mentre percorrevano la via Candela, avevano notato che i due giovani, a bordo di uno scooter, alla loro vista avevano improvvisamente svoltato in una stradina di campagna, abbandonando il mezzo e proseguendo la fuga a piedi. Raggiunti, si è potuto velocemente accertare che il mezzo era stato rubato proprio a Cerignola oltre cinque anni fa. I due, quindi, su disposizione del P.M. di turno, sono stati rinchiusi nel carcere di Foggia, mentre il motorino, con somma sorpresa da parte dell'interessato, è stato restituito al legittimo proprietario. I due risponderanno del reato di ricettazione.
A Cerignola e a San Ferdinando di Puglia, invece, le Stazioni territorialmente competenti hanno rintracciato e dichiarato in stato di arresto CAGGIANO SCELSI PIER LUIGI, cl. '96, cerignolano, e SPARTACO NICOLA, cl. '75, di San Ferdinando, entrambi pregiudicati. Al primo, arrestato nei giorni scorsi a Sammichele di Bari dai Carabinieri della Compagnia di Gioia del Colle dopo che, a bordo di un'auto rubata nel tarantino, si era andato a schiantare contro un muro dopo un lungo inseguimento, è stata notificata un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Taranto. Al secondo, invece, è stato notificato un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Foggia perché riconosciuto colpevole, con sentenza definitiva, di tentato furto aggravato e lesioni personali, commessi a Trinitapoli nel 2014. L'uomo sconterà la pena residua di un anni e cinque mesi.
3 fotoGli arrestati
DIABY SEKOV clOULD BAMBARY TAKINA clspartaco nicola
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.