Ale Frisani
Ale Frisani
Vita di città

Cerignola, aree in zona Scarafone/Cimitero abbandonate al degrado

Ale Frisani di Capitanata Democratica invia un comunicato sull'argomento

Pubblichiamo il comunicato stampa giunto alla nostra redazione a firma del Consigliere comunale Ale Frisani di Capitanata Democratica:

"Il mio intento è conoscere se esiste un piano d'intervento per la manutenzione del verde pubblico nelle aree periferiche del quartiere Scarafone/Cimitero, quali sono i lavori programmati e la tempistica delle suddette operazioni". Sono queste le parole di Ale Frisani, consigliere comunale del gruppo Capitanata Democratica, il quale ha inoltrato un'interrogazione all'assessore all'Ambiente del Comune di Cerignola, Antonio Lionetti, per avere maggiori delucidazioni in merito.

"Non sono bastati - prosegue Frisani - gli interventi straordinari attuati nei giorni scorsi in alcune zone di via Teano e di via Santa Teresa di Gallura. Ad oggi, infatti, le aree del quartiere Scarafone/Cimitero sono lasciate ad un visibile degrado ed abbandono, in quanto l'erba ha raggiunto proporzioni incalcolabili, mentre il marciapiede di viale Luogosanto è infestato da erbacce".

"Sono conscio - afferma il consigliere - che i mesi primaverili, dal punto di vista della problematica legata al taglio dell'erba nelle aree verdi Comunali, sono i più impegnativi. Ma - continua - questa amministrazione, durante i giorni della campagna elettorale, aveva promesso dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria nelle zone della città con le problematiche più stringenti per porre fine a situazioni disastrose che colpiscono il quartiere Scarafone/Cimitero da anni".

"Sono convinto - conclude Frisani - che l'assessore Lionetti risponderà all'interrogazione nel più breve tempo possibile e auspico che i lavori di manutenzione del verde pubblico inizino in maniera celere".

Ale Frisani.
Consigliere Comunale
Capitanata Democratica
  • Ale Frisani
  • Capitanata Democratica
Altri contenuti a tema
Ale Frisani aderisce a “laltra Capitanata” Ale Frisani aderisce a “laltra Capitanata” Frisani: mi spenderò per il riscatto del nostro territorio
Curati gratis il progetto della coop. San Camillo Curati gratis il progetto della coop. San Camillo Un camper con medici e infermieri a bordo, che giri settimanalmente per tutto il periodo del progetto, nei quartieri sensibili della città
Abbattimento di 11 alberi, Al Frisani chiede risposte Abbattimento di 11 alberi, Al Frisani chiede risposte Se lo avesse fatto la Giunta Metta si sarebbero scatenati contro tutti coloro che si definiscono ambientalisti, il PD e parte dell’opposizione
S.E. Luigi Renna risponde a tutti per l’ennesima volta S.E. Luigi Renna risponde a tutti per l’ennesima volta Siamo intervenuti invitando alla razionalità, parlando di mafia. La Chiesa non deve assumere gli stessi ruoli della Magistratura e Commissari prefettizi
Frisani: chi abbandona l’Aula Consiliare non fa gli interessi della Città. Frisani: chi abbandona l’Aula Consiliare non fa gli interessi della Città. “I Consiglieri Comunali sono stati eletti per rappresentare la comunità, per amministrare, per approvare o non approvare… di certo no per abbandonare l’aula e fuggire”.
Consiglio Comunale, i punti approvati e il botta e risposta sui social. Consiglio Comunale, i punti approvati e il botta e risposta sui social. Dura sui social la replica del Consigliere di Forza Italia Natale Curiello alle dichiarazioni del Consigliere della Lega Vincenzo Specchio
Frisani: Consigliera Dibisceglia si preoccupi del suo partito, alla città ci stiamo pensando noi. Frisani: Consigliera Dibisceglia si preoccupi del suo partito, alla città ci stiamo pensando noi. La risposta del Consigliere Frisani in merito a quanto dichiarato dai Consiglieri Comunali di opposizione di Cerignola sulla situazione "Area Mercatale".
"Mercoledì verrà inaugurata la postazione di primo soccorso in area mercatale" "Mercoledì verrà inaugurata la postazione di primo soccorso in area mercatale" Anche il consigliere comunale Ale Frisani a favore dell'iniziativa: "Uno strumento di notevole importanza e necessario per garantire servizi essenziali"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.