Prima pietra s. Giuseppina Backhita
Prima pietra s. Giuseppina Backhita
Territorio

Centro di Accoglienza Santa Giuseppina Bakhita, posa in opera della prima pietra - VIDEO E FOTO.

La realizzazione del Centro Santa Giuseppina Bakhita segna un nuovo percorso per le politiche migratorie del nostro territorio, delle politiche sociali della nostra città, dell’accoglienza della nostra Diocesi e della generosità della cittadinanza cerignolana.

Nel pomeriggio dell'8 Febbraio , in località Tre Titoli, si è svolta la cerimonia della posa in opera della prima pietra della costruenda struttura di accoglienza intitolata a Santa Giuseppina Bakhita.
Presenti alla Cerimonia, presieduta da S.E. Mons. Luigi Renna, Vescovo della Diocesi di Cerignola – Ascoli S., il Sindaco di Cerignola avv. Francesco Metta, le rappresentanze delle forze dell'ordine, la delegata del Prefetto di Foggia, l'intera Giunta Comunale, i Consiglieri Comunali di Maggioranza e le rappresentanze del mondo associazionistico.
S.E. Mons. Luigi Renna ha sottolineato che la realizzazione della struttura è in attuazione dei principi del Vangelo "Ero straniero e mi avete accolto". Il Centro che "non sarà una cattedrale nel deserto", è la continuazione di un percorso nato in quelle terre, guidato dalle associazioni di volontariato, da Suo Paola e dalle rappresentanze religiose.
La posa della prima pietra è il primo traguardo al termine di un lungo cammino, segna la nuova strada da percorrere nella via dell'accoglienza e della carità.
Il Sindaco di Cerignola ha giudicato la costruenda struttura di accoglienza "un'opera buona e una buona opera" rimarcando l'importanza del messaggio che la Diocesi di Cerignola sta lanciando in questo momento storico, caratterizzato da episodi di inaudita violenza anche contro gli immigrati. Ha sottolineato la piena sinergia tra la guida spirituale della Città e quella Amministrativa in un rapporto caratterizzato dal reciproco rispetto Istituzionale, dalla comunione di intenti e di vedute e dalla collaborazione reciproca nella realizzazione degli obiettivi prefissati.
La realizzazione del Centro Santa Giuseppina Bakhita segna un nuovo percorso per le politiche migratorie del nostro territorio, delle politiche sociali della nostra città, dell'accoglienza della nostra Diocesi e della generosità della cittadinanza cerignolana che, da sempre, si caratterizza nelle missioni umanitarie.
7 fotoPrima pietra s. Giuseppina Backhita
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.