calici
calici

Cena di presentazione Calici nel borgo antico 2017

Lunedì sera, nella suggestiva cornice della corte di Officine Fornari a Cerignola, si è tenuta la cena di presentazione di "Calici nel Borgo antico-Nero di Troia Wine Festival" organizzato dall'associazione culturale L'agorà.

Lunedì sera, nella suggestiva cornice della corte di Officine Fornari a Cerignola, si è tenuta la cena di presentazione di "Calici nel Borgo antico-Nero di Troia Wine Festival" organizzato dall'associazione culturale L'agorà.
Il menù è stato curato dallo chef Nicola Russo del "Ristorante Al primo piano" di Foggia con portate abbinate alle diverse declinazioni di Nero di Troia in purezza presenti ai banchi d'assaggio: spumante, vinificato in bianco, rosato, rosso giovane e rosso invecchiato.
La serata si è aperta con i saluti degli organizzatori, che hanno presentato le novità della quinta edizione della kermesse enogastronomica che si terrà sabato 17 giugno a Cerignola e con i ringraziamenti a tutti i presenti, alle aziende vitivinicole aderenti, ai titolari delle attività di ristorazione invitati a conoscere i vini proposti , ai partner dell'evento e allo staff.
Protagonisti della serata i vini da uvaggio 100% Nero di Troia e i loro produttori, ai quali gli organizzatori hanno lanciato la proposta di discutere insieme la nascita di una associazione di aziende produttrici di Nero di Troia accomunate dalla volontà di intraprendere un viaggio all'insegna della massima valorizzazione e promozione del vitigno autoctono secondo strategie e regole comuni.
Hanno partecipato con le loro etichette Borgo Turrito (Borgo Incoronata), 60 passi (Orta Nova), Vinicola Mastricci (Cerignola), Podere 29 (Margherita di Savoia), Michele Biancardi Cantine (Cerignola), Antica Enotria (Cerignola), Cantine Teanum (San Severo), Cantine Ciatò (Castelluccio dei Sauri), Cantine Elda(Troia), Cantine La Marchesa (Lucera), Contrada Quarto (Cerignola), Masseria Duca d'Ascoli (Castelluccio dei Sauri), Cantina sociale di Barletta (Barletta), Casa Primis (Stornarella) eColle Petrito (Minervino Murge).
Al termine della cena, organizzatori e ospiti si sono dati appuntamento alle ore 20.00 di sabato prossimo, 17 giugno, in Via Pavoncelli a Cerignola, per l'appuntamento annuale con Calici nel Borgo antico.
  • notizie
  • Calici nel Borgo Antico
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Il 9 e 10 dicembre appuntamento a Bisceglie con Calici nel Borgo Antico Il 9 e 10 dicembre appuntamento a Bisceglie con Calici nel Borgo Antico Due serate fra vini pugliesi, gastronomia, musica dal vivo e luci d'artista
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.