SIA  Consorzio  FG/4
SIA Consorzio FG/4

CdA Sia FG4: Veneziano sostituisce Lisi. Soddisfazione per Metta.

Sostituito il rinunciante dottor Rocco Lisi con la signora Giuliana Veneziano. Il CdA di Sia è ora completo.

"Esco dall'assemblea dei Sindaci del Consorzio di Igiene Ambientale FG4 particolarmente soddisfatto." - dichiara in una nota stampa il Sindaco -"Abbiamo sostituito il rinunciante dottor Rocco Lisi con la signora Giuliana Veneziano. Il CdA di Sia è ora completo, anche nel suo terzo componente, che si aggiunge al prof. De Venuto e all' ing. Iungo. Sarà convocata l'assemblea dei soci Sia e subito dopo il nuovo CdA sarà operativo. Ed è atteso, come primo e qualificante atto, dalla nomina del nuovo Direttore Tecnico di Sia.

La mia soddisfazione è acuita dal fatto che il terzo componente del CdA è stato nominato all'unanimità dei Sindaci del Consorzio.
Che ritrova compattezza, unità e coesione sulla base di un progetto chiaro. Che vede al primissimo posto l'esigenza di tutelare ad ogni costo, con ogni energia, con la massima determinazione, i livelli occupazionali in Sia.

Altro dato di estrema positività l'unanime accordo dell'assemblea sull'indicazione categorica data dal Presidente: Sia non si privatizza; Sia non si liquida; Sia sarà prima salvata e poi rilanciata, fino a diventare un gioiello prezioso, come doveva essere e come non è stata finora.

La convinzione con cui ho esposto questo intento è stata pari alla totale condivisione di tutti i Sindaci, in rappresentanza di tutte le Comunità del Consorzio. Nessuno può promettere miracoli nel breve termine. Abbiamo trovato Sia in condizioni precarie, ma sono certo che ne riusciremo a risollevare le sorti. Senza nuovi buchi da colmare con tonnellate di rifiuti, ma attraverso un piano industriale chiaro, fattibile, rassicurante. Per raggiungere gli altri due obiettivi irrinunciabili: il miglioramento dei servizi nelle città del Consorzio e il contenimento futuro della spesa a carico dei cittadini.

Su questa strada procederemo. Speditamente. Non abbiamo facoltà miracolistiche, ma idee chiare, propositi concreti." - che cosi si conclude.
  • Metta
  • Sindaco
  • cerignola viva
  • cerignolano
  • Sia
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
Altri contenuti a tema
Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino L’avvocato, già Sindaco di Cerignola, sottolinea l’inutilità di un’opera che potrebbe anche provocare danni ai cittadini
Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio La nuova struttura prevede una capienza tra gli 8mila e i 12mila posti
Il cerignolano Luciano Magaldi Sardella consegue il dottorato all'Harvard University Il cerignolano Luciano Magaldi Sardella consegue il dottorato all'Harvard University Il giovane è oggi una figura di rilievo nel panorama accademico dell’Ivy League
Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» La replica alla nota stampa diramata dall’associazione “Federcommercio”
Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Oggi la presentazione dell'iniziativa a Palazzo di Città
Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Bonito: «Questo progetto è parte del programma di governo della città approvato dal Consiglio comunale»
"Costruire una comunità inclusiva”: se ne parla a Cerignola "Costruire una comunità inclusiva”: se ne parla a Cerignola L’incontro si svolgerà presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città
In arrivo a Cerignola interventi infrastrutturali e servizi innovativi In arrivo a Cerignola interventi infrastrutturali e servizi innovativi Il Comune si candida allo sviluppo sociale del territorio con progetti da 8 milioni di euro
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.