Casa della solidarietà, Pezzano "Il 13 ottobre apriremo le porte alla città"
La cerimonia si svolgerà nei locali dell'ex Carcere giovedì 13 ottobre a partire dalle ore 19:30
Cerignola - lunedì 10 ottobre 2016
13.54 Comunicato Stampa
Si terrà il prossimo giovedì 13 ottobre, a partire dalle ore 19:30, l'inaugurazione della Casa della Solidarietà, una struttura adibita a interventi e servizi di prossimità e di welfare leggero fortemente voluta dall'Assessorato alle Politiche Sociali. La cerimonia si svolgerà nei locali dell'ex Carcere, situato in zona S. Antonio a Cerignola, e sarà presieduta da Sua Eccellenza Mons. Luigi Renna.
Il centro sarà gestito dalle Associazioni 'Croce Rossa', 'Safe' e 'Ascolto Mons. Antonio Palladino' e si occuperà di banco alimentare, banco vestiario e prima necessità, interventi di prima accoglienza.
"Per venire incontro alle esigenze dei nostri concittadini - afferma l'assessore alle Politiche Sociali, Rino Pezzano - e far fronte alla situazione emergenziale di povertà e disagio sociale cui assistiamo è necessario costruire una rete solidale al fine di dare maggiore incisività all'azione che singolarmente viene condotta da Enti pubblici e Associazioni di volontariato".
"L'intento - prosegue l'assessore - è quello di creare un punto di riferimento all'interno della città, capace di gestire la distribuzione di prodotti e generi di prima necessità, creando così un contenitore di solidarietà capace di soddisfare i bisogni della popolazione meno fortunata".
"Colgo l'occasione - dichiara Pezzano - per ringraziare i volontari e gli operatori delle Associazioni che gestiranno la struttura per il loro contributo. Lo sforzo e l'impegno profusi per arrivare all'inaugurazione sono stati encomiabili - conclude - e sono sicuramente il preludio di una proficua collaborazione".