Rino Pezzano
Rino Pezzano

Casa della solidarietà, Pezzano "Il 13 ottobre apriremo le porte alla città"

La cerimonia si svolgerà nei locali dell'ex Carcere giovedì 13 ottobre a partire dalle ore 19:30


Si terrà il prossimo giovedì 13 ottobre, a partire dalle ore 19:30, l'inaugurazione della Casa della Solidarietà, una struttura adibita a interventi e servizi di prossimità e di welfare leggero fortemente voluta dall'Assessorato alle Politiche Sociali. La cerimonia si svolgerà nei locali dell'ex Carcere, situato in zona S. Antonio a Cerignola, e sarà presieduta da Sua Eccellenza Mons. Luigi Renna.
Il centro sarà gestito dalle Associazioni 'Croce Rossa', 'Safe' e 'Ascolto Mons. Antonio Palladino' e si occuperà di banco alimentare, banco vestiario e prima necessità, interventi di prima accoglienza.

"Per venire incontro alle esigenze dei nostri concittadini - afferma l'assessore alle Politiche Sociali, Rino Pezzano - e far fronte alla situazione emergenziale di povertà e disagio sociale cui assistiamo è necessario costruire una rete solidale al fine di dare maggiore incisività all'azione che singolarmente viene condotta da Enti pubblici e Associazioni di volontariato".

"L'intento - prosegue l'assessore - è quello di creare un punto di riferimento all'interno della città, capace di gestire la distribuzione di prodotti e generi di prima necessità, creando così un contenitore di solidarietà capace di soddisfare i bisogni della popolazione meno fortunata".

"Colgo l'occasione - dichiara Pezzano - per ringraziare i volontari e gli operatori delle Associazioni che gestiranno la struttura per il loro contributo. Lo sforzo e l'impegno profusi per arrivare all'inaugurazione sono stati encomiabili - conclude - e sono sicuramente il preludio di una proficua collaborazione".
  • Rino Pezzano
Altri contenuti a tema
Ambulanza e pattuglia della Polizia bloccate nel traffico sul corso cittadino a Cerignola Ambulanza e pattuglia della Polizia bloccate nel traffico sul corso cittadino a Cerignola Il consigliere Rino Pezzano riporta il grave episodio chiedendo un intervento immediato e risolutivo
Il Comandante della Polizia Locale di Cerignola Dalessandro autorizzato a prestare servizio ad Ascoli Satriano Il Comandante della Polizia Locale di Cerignola Dalessandro autorizzato a prestare servizio ad Ascoli Satriano In una nota il consigliere di “Avanti Cerignola” Rino Pezzano riporta l’episodio ponendo l’accento sul caos che regna in città
Rino Pezzano, Avanti Cerignola: “Bonito e la farsa della filiera istituzionale: Cerignola in balia di rifiuti e fiumi tossici” Rino Pezzano, Avanti Cerignola: “Bonito e la farsa della filiera istituzionale: Cerignola in balia di rifiuti e fiumi tossici” Il comunicato del consigliere comunale di opposizione invita a riflettere su alcune criticità amministrative
Pezzano, Avanti Cerignola: “Strabismo politico da parte del Sindaco Bonito” Pezzano, Avanti Cerignola: “Strabismo politico da parte del Sindaco Bonito” Il consigliere comunale auspica il rispetto delle norme, prima di parlare di “pari opportunità”
Ingiunzione milionaria SIA, Pezzano: “Bonito o ignorante o in malafede, nel 2014 Metta non c’era” Ingiunzione milionaria SIA, Pezzano: “Bonito o ignorante o in malafede, nel 2014 Metta non c’era” Le dichiarazioni del consigliere di “Avanti Cerignola” sulla delicata questione “SIA”
Il consigliere di “Avanti Cerignola” Rino Pezzano ha presentato un’interrogazione urgente Il consigliere di “Avanti Cerignola” Rino Pezzano ha presentato un’interrogazione urgente La richiesta concerne la mancata realizzazione della rotatoria da intitolare al dott. Amorese
Rino Pezzano, nel comunicato si chiede: “Nobiletti mette le mani nelle tasche dei cittadini, al Sindaco di Cerignola Bonito qualcuno lo avrà detto?” Rino Pezzano, nel comunicato si chiede: “Nobiletti mette le mani nelle tasche dei cittadini, al Sindaco di Cerignola Bonito qualcuno lo avrà detto?” Le dichiarazioni del consigliere provinciale e del Movimento politico “Avanti Cerignola” sollecitano risposte
Aggressione Ospedale Tatarella Cerignola, Rino Pezzano incalza: “Subito presidio fisso H24” Aggressione Ospedale Tatarella Cerignola, Rino Pezzano incalza: “Subito presidio fisso H24” Il Consigliere comunale di “Avanti Cerignola” sollecita risposte e interventi tempestivi
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.