Carlo Dercole
Carlo Dercole
Territorio

Carlo Dercole: Tennis Tavolo Paralimpico il 27 e 28 Gennaio al Pala "Dileo".

Ci stiamo preparando affinché Cerignola sia tappa importante per le Paralimpiadi di Giugno 2018.

Sabato 27 e Domenica 28 Gennaio 2018, presso il Pala "Dileo", si svolgerà il torneo di Tennis Tavolo Paralimpico. Due giorni spettacolari dedicati interamente allo sport quale principale veicolo di integrazione sociale.

"Sono particolarmente soddisfatto di quanto si sta organizzando nelle due giornate del 27 e 28 gennaio presso il Pala "Dileo" di Cerignola - afferma l'Assessore alle Politiche Giovanili e Sport Carlo Dercole - Due giornate interamente dedicate allo sport, alla promozione, alla partecipazione. Il 27 Gennaio è una giornata che mi sta particolarmente a cuore perché, in collaborazione con l'Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro Rino Pezzano, abbiamo organizzato un forte momento di promozione socio sportiva. Gli atleti della Nazionale Italiana di Tennis Tavolo Paralimpico daranno lezioni della disciplina sportiva a persone con disabilità. Egregia la collaborazione delle Associazioni che, immancabilmente, garantiscono supporto organizzativo affiancandosi ad ogni evento capace di garantire promozione sociale.

Continua l'Assessore Dercole anticipando quella che potrebbe essere la futura evoluzione dell'evento sportivo del Pala "Dileo" - Il 27 Gennaio il Presidente Nazionale di Tennis Tavolo Paralimpico sarà presente nel nostro Palazzetto perché stiamo costruendo il percorso che potrebbe vedere Cerignola tappa Nazionale delle Paralimpiadi di Giugno.
Il 28 Gennaio si svolgerà, invece, il Torneo Regionale di Tennis Tavolo Paralimpico. Nel Pala "Dileo" si disputerà il primo incontro regionale con nuove regole sperimentali, quelle che introducono il Tennis Tavolo a squadre. Quella di Cerignola è la prima tappa del torneo, a questa seguiranno le altre nella Nazione per poi disputare la gara finale nella nostra Città.

Conclude Carlo Dercole - Il Nostro interesse, le Nostre strutture, la Nostra capacità organizzativa ha creato le giuste condizioni affinché Cerignola possa essere protagonista nelle Paralimpiadi di Giugno. Stiamo lavorando tanto battendo la concorrenza dei Comuni di Polignano a Mare e Molfetta. Cerignola è Città dello Sport, lo sarà sempre più e, in quanto tale, dovrà essere tappa determinante delle Paralimpiadi, ci spetta non per diritto ma per meriti".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.