Carlo Dercole e servizio civile
Carlo Dercole e servizio civile
Territorio

Carlo Dercole: Cerignola Bene Comune, il progetto di servizio Civile approvato, 6 giovani a lavoro.

I Volontari che opereranno per la realizzazione del progetto saranno 6 e, nel corso dell’esperienza saranno impegnati all’interno di “Piazza delle Culture” e dell’Assessorato per "mappatura" del territorio e per la programmazione di una lunga serie di attività culturali e ricreative.

In data 25 maggio la commissione della Regione Puglia ha emesso le graduatorie dei progetti di Servizio Civile Nazionale pervenuti dai comuni partecipanti al bando. Il Comune di Cerignola ha presentato 4 progetti redatti dagli Assessorati alle Politiche Giovanili e Sport e Politiche Sociali e del Lavoro che sono risultati approvati con pieno punteggio. Dopo aver appreso il brillante risultato Carlo Dercole, Assessore alle Politiche Giovanili e Sport dichiara:

"Cerignola bene comune" è uno dei 4 progetti di Servizio Civile approvati dalla Regione Puglia. Dopo anni, il Comune di Cerignola avrà un progetto di servizio civile interamente dedicato alle politiche giovanili.
I Volontari che opereranno per la realizzazione del progetto saranno 6 e, nel corso dell'esperienza che durerà un anno, saranno impegnati all'interno di "Piazza delle Culture" e dell'Assessorato per "mappatura" del territorio e per la programmazione di una lunga serie di attività culturali e ricreative.
Sono pienamente soddisfatto del risultato raggiunto in quanto il progetto presentato ha ottenuto il punteggia più elevato. Ringrazio di vero cuore tutti i giovani professionisti che hanno contribuito nella stesura del progetto volto a dare vitalità e innovazione nella programmazione degli eventi e, in particolar modo, a creare opportunità lavorative e curricolari ai giovani della nostra Città.
A breve sarà pubblicato il bando per la presentazione delle iscrizioni alla selezione che saranno valutate da una commissione tecnica per la scelta dei 6 volontari.
In conclusione invito i cittadini ad una riflessione. Quanti giovani sono impegnati nel Servizio Civile Nazionale all'interno del Comune di Cerignola? Tanti! Quanti se ne aggiungono? 6 per il progetto dell'Assessorato cui sono onorato di rappresentare e coordinare, altri 22 per i tre progetti dell'Assessorato alle Politiche Sociali e del lavoro approvati… scusate se è poco!"
1 fotoGraduatoria
graduatoria progetti
  • notizie
  • carlo dercole
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Tonti: “Inviteremo gli uffici competenti alle necessarie verifiche” Bonito: “Danneggiato gran parte del territorio”
Carlo Dercole (FI Cerignola) su rimozione impalcatura di Palazzo Carmelo: “Siamo su Scherzi a parte?!” Carlo Dercole (FI Cerignola) su rimozione impalcatura di Palazzo Carmelo: “Siamo su Scherzi a parte?!” Il Coordinatore cittadino ricorda che la messa in sicurezza del cantiere è costata oltre 500mila euro
RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella Un percorso di partecipazione aperto a cittadini e associazioni per valorizzare gli spazi pubblici e rafforzare la vita di comunità
Carlo Dercole, FI Cerignola: “Doppio costo per il trasporto dei rifiuti: dietrofront totale da parte dell’Amministrazione comunale” Carlo Dercole, FI Cerignola: “Doppio costo per il trasporto dei rifiuti: dietrofront totale da parte dell’Amministrazione comunale” Il Sindaco Bonito ha bloccato la trasferenza e i pagamenti alla seconda ditta incaricata
Carlo Dercole, FI Cerignola: “Il Comune paga il trasporto due volte, da più di tre anni” Carlo Dercole, FI Cerignola: “Il Comune paga il trasporto due volte, da più di tre anni” Il Segretario cittadino riporta alcuni documenti a sostegno delle sue affermazioni
Tutte le bugie di Bonito sui rifiuti: Carlo Dercole in risposta alle dichiarazioni del Sindaco Tutte le bugie di Bonito sui rifiuti: Carlo Dercole in risposta alle dichiarazioni del Sindaco Il Segretario cittadino FI diffonde una nota stampa in cui punta il dito contro il primo cittadino
Dercole (FI Cerignola) va in Finanza: "Trasporto dei rifiuti pagato due volte, danno enorme per la città" Dercole (FI Cerignola) va in Finanza: "Trasporto dei rifiuti pagato due volte, danno enorme per la città" Il Segretario cittadino ha presentato una denuncia il 21 Marzo scorso, interessata anche la Corte dei Conti
Carlo Dercole, FI Cerignola: “Di fronte ad un episodio così grave cittadini e istituzioni non devono dividersi” Carlo Dercole, FI Cerignola: “Di fronte ad un episodio così grave cittadini e istituzioni non devono dividersi” Il neo-eletto Segretario cittadino sottolinea l’evidente spaccatura all’indomani dell’ennesimo grave episodio di furto
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.