Carlo Dercole: "18 mesi di lavoro per Audace e Monterisi"
"Il 2017 sarà l'anno dei lavori per dotare il Monterisi di una nuova tribuna."
Cerignola - lunedì 16 gennaio 2017
13.33 Comunicato Stampa
Riceviamo e pubblichiamo integralmente la nota stampa dell'Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Cerignola, Carlo Raffaele Dercole.
"Ricordo con particolare emozione quel 17 Giugno, quando firmai il decreto con il quale il Sindaco mi conferì le deleghe delle Politiche Giovanili e dello Sport.
Un mix tra emozione e senso di responsabilità furono i miei sentimenti. Uno dei miei primi pensieri volò proprio verso l'Audace Cerignola.
Dovevo essere all'altezza della grande ambizione della dirigenza e della grande passione, in primis degli ultras, e poi di una intera città sportiva con un grande voglia di riscatto. Un compito non semplice.
Mi misi immediatamente al lavoro. Insieme al Sindaco ed all'Assessore ai Lavori Pubblici ; e si sa, quando non si lavora da soli, é tutto più semplice.
Il "Monterisi" rispecchiava l'andamento della città.
Intristito, rabbuiato, lasciato nell'incuria generale. Era necessaria una vigorosa sterzata, una iniezione di positività, un lavoro d'immagine.
Decidemmo subito di asfaltare l'ingresso del Campo Sportivo. Restituendo, così, un parcheggio decoroso. Un biglietto da visita più bello.
Ma, purtroppo, di poco decoroso non c'era solo il parcheggio. C'era anche il bar. Uno scantinato che ti faceva passare la voglia persino di un caffè subito dopo pranzo.
Pertanto, senza perdere ulteriore tempo, deliberammo in Giunta la demolizione di questo scantinato adibito a bar, e la costruzione di un nuovo bar. Tre qualche mese ci tornerà la voglia di una buona tazza di caffè in un locale bellissimo.
Subito dopo, ci accorgemmo che, una dirigenza seria non poteva programmare la rinascita dell'Audace Cerignola senza avere le giuste garanzie. Non era più accettabile una convenzione annuale.
Era indispensabile garantire una convenzione decennale. Insieme alla struttura tecnica ci mettemmo a lavorare e stipulammo un accordo per dieci anni tra il Comune e la Società Sportiva.
Ma non Vi fate ingannare dalla mia velocità di pensiero. Ogni singolo risultato che Vi ho appena elencato che è stato portato a casa è stato frutto di un lavoro estenuante.
Queste tre grandi novità siamo riuscite ad ottenerle in soli 4 mesi. Un vero record. Appena terminato il 2015.
Ma non bastava.
Non bastava perché, la famiglia Grieco, intenzionata a regalare alla città questo Sogno, ha acquistato degli atleti formidabili, che non potevano esprimersi al massimo delle loro possibilità su di un manto erboso che di erboso, ormai, non aveva più niente.
Ci dovevamo inventare qualcosa perché il bilancio comunale non ci permetteva di sognare la riqualificazione del manto erboso. Un bilancio che piangeva e piange ancora i dieci milioni di Gema che, i nuovi statisti da Ipad, ci hanno lasciato.
Non Ve lo dimenticate mai.
Dopo tanto, duro, faticoso lavoro siamo riusciti a trovare una soluzione che ha permesso la riqualificazione del manto erboso, e che, il 29 gennaio alle ore 17.30, permetterà di scrivere una pagina storica per il calcio cerignolano : l'Audace in notturna, con l'impianto di illuminazione.
Questo è stato il 2016, invece.
Tutto questo in soli 18 mesi.
Ed ora pensate che resteremo a guardare questi successi? Assolutamente no.
Il 2017 sarà l'anno dei lavori per dotare il Monterisi di una nuova tribuna.
Ancora una volta la sinergia pubblico/privato é stata vincente.
Forza Audace, continua a fare sognare una intera città. "