Elena Gentile
Elena Gentile
Attualità

Carenza di ossigeno nelle farmacie, Gentile scrive a Emiliano

Elena Gentile: "Serve una deroga per consentire la prescrizione di ossigeno ai medici di famiglia "

Elena Gentile, già Assessore Regionale nella giunta Ventola ed europarlamentare, scrive al Presidente Michele Emiliano in merito alla carenza di ossigeno nelle farmacie pugliesi che, di conseguenza, causa il sovraffollamento negli ospedali.

"Presidente Emiliano
l'ossigeno scarseggia nelle farmacie.
Senza disponibilità di O2 da utilizzare a domicilio molti più pazienti non potranno evitare di affollare gli ospedali che sono sotto pressione se non al collasso.
Perché allora non facilitare l'uso dell'ossigeno liquido?
Ora può essere prescritto solo dai medici specialisti in Pneumologia.
Serve una deroga per consentirne la prescrizione ai medici di famiglia.
Lo faccia Presidente!
Per i pazienti, per le loro famiglie, per gli operatori sanitari.
Ringrazio l'amico fraterno dottor Gianni Ruocco farmacista della mia città per aver lanciato l'allarme e per aver suggerito la soluzione".
  • Michele Emiliano
  • Elena Gentile
  • Notizie Puglia
Altri contenuti a tema
La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia Emiliano: «Questa legge è un bel passo avanti»
Regione Puglia, indiscrezioni su Emiliano: verso il “no” al terzo mandato? Regione Puglia, indiscrezioni su Emiliano: verso il “no” al terzo mandato? Le prossime elezioni avranno ripercussioni sugli assetti regionali: cosa potrebbe cambiare
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.