Cardio Cerignola
Cardio Cerignola
Territorio

“Cardio Cerignola – Lo scompenso cardiaco”, il grande successo dell’evento formativo.

Un evento di elevata importanza scientifica in ambito cardiologico organizzato dal dott. Vincenzo Raddato, coadiuvato dal suo Staff, che ha visto protagonisti nomi eccellenti della Cardiologia Italiana.

Venerdì 8 giugno 2018 si è svolto a Cerignola, presso la Sala Convegni del Polo Museale Civico di Palazzo Fornari, il convegno "Cardio Cerignola - lo scompenso cardiaco" .
Un evento di elevata importanza scientifica in ambito cardiologico organizzato dal dott. Vincenzo Raddato, coadiuvato dal suo Staff, che ha visto protagonisti nomi eccellenti della Cardiologia Italiana.
Un momento di studio e approfondimento che ha visto la partecipazione degli operatori del settore provenienti da tutto il territorio italiano, in una location accogliente e organizzata in modo impeccabile.
Presenti all'evento il Direttore Generale della ASL FG, dott. Vito Piazzolla, il Direttore Sanitario ASL FG, dott. Antonio Battista, il Direttore Sanitario P.O. Cerignola, Dott.ssa Daniela Pedà, ed il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta.
Al convegno hanno partecipato, in modo gratuito, oltre 100 medici chirurghi specialisti in anestesia e rianimazione, cardiologia, geriatria, medicina generale e radiologia nonché un elevato numero di infermieri specialisti nel settore cardiologico.

Une dei dati importanti emersi durante il dibattito, suddivisi in quattro sessioni di lavoro, per quanto riguarda il nosocomio della nostra Città, è l'abbattimento delle liste di attesa della cardiologia. Enorme lavoro svolto dall'intero staff del reparto divenuto eccellenza nella Capitanata che, non solo ha messo in campo l'ampia e riconosciuta professionalità medica, ma anche l'ormai rinomata capacità di organizzare momenti di elevato interesse medico – formativo tali da rendere la nostra Città centrale nelle tematiche mediche di interesse nazionale.
L'ottima risonanza dell'evento in campo medico e la folta partecipazione, indubbiamente, accrescono l'entusiasmo da parte dello staff cardiologico cerignolano che, guardando al futuro, mostra le chiare intenzioni di proseguire sulla strada della formazione e dell'eccellenza.
9 fotoCardio Cerignola - lo scompenso cardiaco.
IMG WAIMG WAIMG WA
  • notizie
  • Asl Foggia
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Open Day della ASL Foggia per la vaccinazione gratuita contro il Papilloma Virus umano (HPV) a Cerignola Open Day della ASL Foggia per la vaccinazione gratuita contro il Papilloma Virus umano (HPV) a Cerignola In occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna il 22 aprile 2025
ASL Foggia – 11 aprile 2025 Giornata nazionale per la donazione di organi e tessuti ASL Foggia – 11 aprile 2025 Giornata nazionale per la donazione di organi e tessuti Campagna informativa “E tu, hai già detto sì? Donare è una scelta naturale”
Open Day contro il Papilloma Virus umano (HPV): eseguite 69 vaccinazioni negli ambulatori Open Day contro il Papilloma Virus umano (HPV): eseguite 69 vaccinazioni negli ambulatori Coinvolti 350 studenti nel focus informativo
Open Day per la vaccinazione gratuita contro il Papilloma Virus umano (HPV) a Cerignola Open Day per la vaccinazione gratuita contro il Papilloma Virus umano (HPV) a Cerignola Il 7 aprile 2025 presso gli ambulatori della provincia e giornata informativa per gli studenti
ASL Foggia: l'assistenza sanitaria migliora con l'introduzione degli infermieri di processo ASL Foggia: l'assistenza sanitaria migliora con l'introduzione degli infermieri di processo Sono facilmente riconoscibili grazie alla nuova pettorina
Asl Foggia: è costante l’impegno per la sicurezza e la prevenzione di atti violenti nei confronti di operatori sanitari e socio-sanitari Asl Foggia: è costante l’impegno per la sicurezza e la prevenzione di atti violenti nei confronti di operatori sanitari e socio-sanitari Sono previsti interventi anche presso l’Ospedale “Tatarella” di Cerignola
La ASL Foggia porta la sanità direttamente a casa dei pazienti La ASL Foggia porta la sanità direttamente a casa dei pazienti Radiografie a domicilio: attivi i servizi di Teleradiologia nei distretti socio-sanitari di Cerignola e San Marco in Lamis
ASL Foggia: verso un'assistenza socio-sanitaria integrata incentrata sulla persona ASL Foggia: verso un'assistenza socio-sanitaria integrata incentrata sulla persona Focus Group presso il Distretto Socio Sanitario di Cerignola
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.