Cronaca
Canosa, assalto in discoteca: feriti ragazzi cerignolani
"commando" armato elude la sorveglianza dei body guard del locale
Cerignola - sabato 6 febbraio 2016
12.41
Canosa di Puglia BAT - Doveva essere una serata in allegria e di festa per giovani giunti in un noto locale di Canosa per festeggiare il Carnevale, tra di loro molti cerignolani. Ma in pochi minuti l'allegria e la spensieratezza si è trasformata in un incubo.
Non abbiamo ancora nessun riscontro ufficiale sull'accaduto, ma sembrerebbe che in un famoso locale canosino molto frequentato dalla gioventù cerignolana intorno alle tre un vero e proprio "commando" armato di coltelli e probabilmente anche di armi da fuoco abbia eluso il controllo della sicurezza e sia entrato da un'entrata secondaria.
Stando alla testimonianza raccolta in esclusiva da CerignolaViva di una ragazza presente, i giovani hanno inveito contro un gruppo di ragazzi cerignolani al grido minatorio di "cerignolani oggi morirete tutti!".
Nel giro di pochi minuti si è scatenato il caos con una rissa a stento sedata e un fuggi fuggi dal locale, con un bilancio di 5 feriti lievi, ma che avrebbe potuto essere ben peggiore.
I malviventi - secondo il racconto - hanno tenuto letteralmente in ostaggio tutti i presenti, con il volto coperto dal passamontagna e a torso nudo. L'incubo è durato mezz'ora, quando l'arrivo delle forze dell'ordine ha messo in fuga dei malviventi.
Attendiamo conferme ufficiali sull' accaduto, vi terremo aggiornati.
aggiornamenti:
- tra i ragazzi feriti ci sarebbe uno ricoverato in terapia intensiva
- arrivano le prime conferme ufficiali: è appena stata battuta la notizia dall'agenzia di stampa ANSA che conferma l'accaduto
e l'arresto di 15 persone per rissa (tra cui una donna, sono 5 residenti a Canosa e 10 a Cerignola)