Vaccini Cerignola
Vaccini Cerignola
Territorio

Campagna vaccinale: poche le dosi di vaccino, saltano le somministrazioni a molti prenotati

Le dosi vaccinali sono poche, molte delle quali già impegnate per la somministrazione della seconda dose degli over 60 o per la somministrazione del vaccino anti-Covid a persone vulnerabili. La ASL Foggia chiarisce”

Come stabilito dal Commissario nazionale per l'emergenza Covid, a partire dal 15 maggio i nati dal 1969 possono prenotarsi per la somministrazione del vaccino anti Covid, prenotazioni previste anche per i nati dal 1970 al 1973 a partire dal 17 maggio e per i nati dal 1974 al 1977 a partire dal 19 maggio.
Molte le ore di attesa sul sito regionale, lunghe le file nelle farmacie per la prenotazione della somministrazione della prima dose di vaccino che, per la maggior parte dei casi, è stata programmata nei mesi di maggio e giugno.

In questi giorni negli hub vaccinali della nostra provincia si sono recati i prenotati per la somministrazione della prima dose vaccinale e, purtroppo, molte somministrazioni sono state spostate o riprogrammate per la mancanza dei vaccini. Molte le lamentele, in alcuni casi accompagnate da vere e proprie scenate di nervosismo contro gli operatori sanitari degli hub vaccinali, tente le dicerie secondo alcune delle quali negli hub vaccinali si nascondono i vaccini.
Il problema è che le dosi vaccinali sono poche e molte delle quali già impegnate per la somministrazione della seconda dose degli over 60 o per la somministrazione del vaccino anti-Covid a persone vulnerabili.

Nella giornata di ieri, sul sito internet Puglia Salute, la Asl Foggia mediante un avviso ha chiarito che:

"Continua in provincia di Foggia, insieme alle attività di somministrazione, la ricognizione di tutte le persone estremamente vulnerabili e di quelle di età superiore a 60 anni che non risultano ancora vaccinate.
Si comunica che, in base alle disponibilità di vaccino, alcune prenotazioni potrebbero subire una riprogrammazione. In tal caso le persone saranno preventivamente avvisate attraverso attività di recall."
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.