Claudio Dilernia
Claudio Dilernia

Caludio Dilernia replica all’avv. Domenico Farina

Dilernia: “L’assenza di una classe politica sul territorio è responsabilità di politici come Farina che non hanno mai fatto scuola politica per i giovani”

In data 17 ottobre 2019, fu pubblicata sul quotidiano "L'Attacco" un'intervista all'avv. Domenica Farina. Nell'articolo intitolato "Non capisco i silenzi della politica, non vedo una classe dirigente", alla domanda del giornalista "C'è la possibilità di avere una nuova classe dirigente?" l'avv. Domenico Farina rispose:

"Io purtroppo non la vedo, perché nel cento destra, francamente, Forza Italia è ridotta al lumicino. Il centrosinistra continua a litigare e non c'è chiarezza. Io non vedo una classe dirigente all'orizzonte: non so nemmeno se il PD esiste ancora, se Forza Italia esiste ancora, poi la Lega è composta da ex mettiani".

Pubblichiamo la replica di Caludio Dilernia, coordinatore della Federazione "Insieme per Cerignola".

"L avvocato Domenico Farina,ormai improponibile, farebbe bene a non mettere in evidenza l'inesistenza di una classe politica qualificata e dirigenziale a Cerignola. Lo stesso deve ricordare che noi, nel 2008, siamo stati suoi elettori e grazie al nostro contributo è stato eletto Consigliere Provinciale, grazie a noi ha fatto l'Assessore Provinciale per 5 anni in un lungo e assordante silenzio . Ci dica in 5 anni cosa ha fatto per Cerignola?
Ha fatto scuola politica per preparare nuove generazioni capaci di sostituire la vecchia classe politica? Classe politica di sua appartenenza rivelatasi evanescente, incapace, inetta, inconcludente per lo sviluppo socio economico del nostro territorio! Dovrebbe chiedere scusa a tutti i cittadini dopo il suo operato caratterizzato da un assordante silenzio in Capitanata e a Cerignola.
Continua Dilernia - L'assenza di una nuova classe politica sul territorio è responsabilità dei tanti politici come Farina che non hanno mai, e dico mai, fatto scuola politica per i giovani, abbandonandoli al loro destino. Se voi, vecchia classe politica, fosse stati capaci di formare nuove leve certamente queste avrebbero preso distanze da tal modo di fare politica sul territorio – conclude il Coordinatore della Federazione "Insieme per Cerignola" - Per colpa vostra impera il civismo e il populismo, avete tradito i giovani con le solite, monotone, massoniche e anarchiche sigle di partito. Questo mi lascia affermare che l'avv. Farina è IMPROPONIBILE!"
  • domenico farina
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
  • Claudio Dilerina
Altri contenuti a tema
Domenico Farina, avvocato e autore di Cerignola: “Nei tribunali si impara a condividere i drammi umani” Domenico Farina, avvocato e autore di Cerignola: “Nei tribunali si impara a condividere i drammi umani” Dopo “Mowgli-la favola di un randagio” ha pubblicato il volume intitolato “Vite segnate”
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.