calici
calici

Calici nel Borgo Antico: C'è chi dice Si e chi No

Intervistiamo i cittadini cerignolani

Sebbene "Calici nel Borgo Antico" rimanga una ricorrenza ferrea nel calendario degli eventi estivi di Cerignola, il popolo del nostro paese in merito si divide in due.
Nonostante la presenza del buon vino, della buona arte e della buona musica, c'è chi dice :" Non è solo un evento. È molto altro. Calici nel Borgo Antico è un mix tra sapori, colori e antichità!" e chi vivacemente afferma:" Non è nulla di che. Probabilmente l'idea non è male ma ora è diventato un evento mondano, dove vi partecipano solo i figli di papà o chi ha le conoscenze!".
Basandoci su questi primi pensieri, ci siamo gettati nel successo del Calici nel Borgo Antico per capire le reali idee della gente che lo vive.
Anche se il 65% dei Cerignolani dice "Si" all'evento, l'altro 35% della popolazione confeziona le proprie idee in cinque singole parole:


- Mondano
- Raccomandazione
- Pubblicità
- Spreco
- Sballo


Difatti, proprio su queste considerazioni, ecco alcune delle affermazioni più pesanti:


Vincenzo: "Cosa ne pensi dei Calici nel Borgo Antico?"
A:" Non è altro uno spreco di denaro. L'unica cosa buona è che si rimette in risalto il problema di un Borgo Antico che potrebbe risaltare in altri modi."


S:" Io sono venuta solo perché i miei amici sono qui. Non per altro. Non mi interessa molto come evento. "


C:" Ho 18 anni, si beve vino in varie sfaccettature. Cosa si vuole di più?"


E:" Organizzazione pessima secondo me. Niente è messo in evidenza."



Vincenzo:" I calici nel Borgo Antico non è solo Vino ma anche Arte e Musica! Cosa ti ha colpito?".
E:" Arte? Non è messa poi così tanto in risalto. L'importante è che si metta in risalto del buon vino, il resto non è importante. Secondo me è questo il vero pensiero degli organizzatori. Vabbè, in fondo svolgono il loro lavoro. Io sono di Bisceglie e nella vita cerco di fare l'artista eppure...Vedo molto vino, poca arte!"


T:" Dai almeno quest'anno è venuto Giuliano Palma. Qualcosa in più l'hanno fatta."


G:" I calici nel Borgo Antico è solo per chi ha i soldi, o chi ha le conoscenze. Far parte dello staff è impossibile e ne tanto meno ne cercano di qualcuno in più. È la vita reale e gli organizzatori pensano ai loro interessi!".

Seppure alcune critiche restano pesanti, in massa (tra il 65% favorevoli) tutti confermano il successo dell'evento dichiarando:


D: " C'è tanto di tutto. È bello assaporare del buon vino tra le vie di un borgo antico. Non si fa tutti i giorni infondo."


V: " Credo che agli organizzatori bisognerebbe dargli la medaglia d'oro. In fondo hanno risvegliato Cerignola con poco e ci sono riusciti. Non si potrebbe stare più senza Calici nel Borgo Antico!".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Cerignola News
  • CerignolaNews
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.