Calici
Calici

Calici nel Borgo Antico brinda al successo della sua IV edizione

Partito con 26 cantine e solamente 5 punti food nel lontano 2013....... Calici nel Borgo Antico brinda al successo della sua IV edizione

Giunto oramai alla sua quarta edizione, "Calici nel borgo Antico" rimane uno degli eventi più attesi della stagione estiva cerignolana.
Partito con 26 cantine e solamente 5 punti food nel lontano 2013, oggi, gli organizzatori del "Calici" brindano al successo con ben 46 cantine ( tra questi importanti nomi come "Le Cantine di Gennaro", "Cantine di Terra di Troia", "Cantine Diomede", "Tenimenti Grieco", "Dasti Wine" e tanti altri) proveniente da tutti i paesi limitrofi, 9 punti food e un numero di visitatori mai stimato prima.
Preso letteralmente d'assalto da ogni tipo di target immaginabile, il Borgo Antico della nostra cittá, dalle ore 21:00 di ieri sera, dopo il classico taglio del nastro da parte del Sindaco Franco Metta, si è tinto prettamente dei due tipici colori del "Vino" per dar vita ad una vera e propria festa di quartiere.
Tra calici pieni e sorrisi, difatti, la famosa "Terra Vecchia" di Cerignola si è animata di gente che, in pieno svolgimento del percorso prestabilito per l'assaggio di tutte le pietanze, afferma:" Non è solo un evento. Calici nel Borgo Antico è l'unione di svariate sfacettature importanti per noi Cerignolani; é l'unione di Sapori, Colori e Antichitá!".
Ad arrichire le attivitá della giornata, tra Arte e Mondo Social, un insieme di Fotografi e Artisti come Lorenzo Tomacelli (artista cerignolano) e Giulia Di Michele (una delle fotografe ufficiale dell'evento) hanno accompagnato tutti i presenti attraverso scatti fotografici e spiegazioni di dipinti nati per l'occasione.
Qui, sempre ad arrichire le motivazioni del successo dell'evento, una mostra fotografica del Blogger Cerignolano Andrea Gammino che ha presentato alcune sue opere presenti nel suo primo libro in uscita prossimamente.Tra i tantissimi artisti in mostra dicevamo, particolarmente interessante è stata la mostra dell'artista Assunta Fino. Quest'ultima ha realizzato 10 cartoncini telati con 10 vini diversi misturati a coppia tra di loro, ritratti, astratti, figurati in un'ambientazione scenografica in cui le opere si nascondevano e sbirciavano, attraverso teli bianchi fluttuanti dall'alto nella location suggestiva.
Tra vino ed arte, ecco che anche la Musica riesce a portare a casa un altro enorme successo grazie al cantante jazz Giuliano Palma che in giacca e cravatta incanta il popolo cerignolano con hit fresche e spensierate.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Cerignola News
  • CerignolaNews
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.