Sos sorriso
Sos sorriso
Vita di città

"C'era una volta", nuova iniziativa di S.O.S. Sorriso Clownterapy

Verrà allestito al Tatarella uno spazio ludico realizzato per mezzo di autofinanziamenti

Pubblichiamo il seguente comunicato dell'Associazione Onlus "S.O.S. Sorriso Clownterapy":

"E' con questo spirito che l'Associazione ONLUS "S.O.S. SORRISO CLOWNTERAPY" opera dal lontano 2005, sul nostro territorio e al di fuori.
Tante le iniziative intraprese negli anni ma tra le ultime " C'era una volta", che porta a compimento un progetto avviato da tempo.
Durante le prime "visite" in reparto,infatti, i clown respirano un'aria fredda che per nulla allieva la degenza dei più piccoli. Prontamente l'associazione si mobilita per rendere l'ambiente più confortevole e familiare, allestendo uno spazio ludico con giochi e pannelli decorativi ,realizzati mediante autofinanziamenti e sponsor.
Interamente autofinanziata è "C'era una volta", dipingiamo con allegria le camere in Pediatria; l'ultima nata in casa "S.O.S. SORRISO CLOWNTERAPY".
Su richiesta dell'allora caposala sig. Vincenzo Brudaglio, che da tempo lo desiderava, si è giunti finalmente alla realizzazione del progetto. Era necessario ora individuare l'artista giusto, una persona che prendesse a cuore l'incarico. La provvidenza ci ha messi sulla strada di Cristina Lacasella ,a cui è stato esposto il progetto; raccogliendo subito la sua entusiastica adesione.12 le stanze e per ognuna era previsto un soggetto Disney – Pixar distinto, con l'obiettivo di allietare la degenza dei bambini,che anche se in un letto d'ospedale, potessero proiettare la propria mente nel fantastico mondo dell'immaginazione. "C'era una volta " ha portato via vari mesi di lavoro , vedendo la totale disponibilità di tutto il personale del reparto, riscontrando il successo con i primi piccoli estimatori (bimbi degenti).
Con immensa gioia lAssociazione "S.O.S. SORRISO CLOWNTERAPY" è lieta di presentare pubblicamente il progetto, in occasione dell'inaugurazione che si terrà Domenica 27 Novembre, alle ore 10 presso il reparto pediatria dell'ospedale "G.Tatarella" di Cerignola."
  • Cerignola
  • Notizie Cerignola
Altri contenuti a tema
Nubifragio a Cerignola, due scuole chiuse per danni Nubifragio a Cerignola, due scuole chiuse per danni Diversi quartieri al buio. Richiesto lo stato di calamità naturale
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.