buoni spesa
buoni spesa
Enti locali

Buoni spesa Comune di Cerignola: la Vice-Sindaco Maria Dibisceglia chiarisce i dubbi

Gli utenti si lamentano di aver ricevuto importi più esigui rispetto agli anni scorsi

Con un comunicato che alleghiamo qui di seguito la Vice-Sindaco Maria Dibisceglia intende chiarire i motivi per cui gli utenti dei buoni spesa 2023, distribuiti a partire da ieri dal Comune di Cerignola, hanno trovato importi inferiori se paragonati a quelli degli anni scorsi.

"Il Comune ha iniziato a distribuire i buoni spesa nell'aprile del 2020, anno in cui è scoppiata la pandemia e il governo nazionale ha distribuito ai comuni delle somme per poter aiutare le famiglie in difficoltà economica nel periodo Covid-19.

Ora che la pandemia "è finita" (nonostante ci siano ancora dei casi di Covid), il governo non distribuisce più quei fondi e quindi, purtroppo, le somme che siamo riusciti a distribuire sono notevolmente inferiori.

Pensate che nel 2020 sono stati distribuiti circa 700mila euro in buoni spesa, quest'anno solo 100mila euro, a fronte delle quasi 2500 domande pervenute.

Probabilmente il prossimo anno sarà impossibile distribuire buoni spesa. Abbiamo deciso di distribuire comunque quello che avevamo a disposizione, sperando di poter dare un piccolo contributo a chi ne ha bisogno.

Poco, pochissimo, lo so, ma abbiamo voluto farlo comunque! Oggi le dipendenti comunali che hanno distribuito i buoni spesa hanno subito insulti pesanti, io stessa ne ho subiti, ma comprendiamo lo stato d'animo di chi, per due anni, ha avuto un aiuto maggiore. Spero di aver chiarito le perplessità di tutti"
  • Comune di Cerignola
Altri contenuti a tema
Housing First: il Comune di Cerignola mette a disposizione otto appartamenti a disposizione di famiglie fragili Housing First: il Comune di Cerignola mette a disposizione otto appartamenti a disposizione di famiglie fragili Situati nel quartiere San Samuele, saranno gestiti dalla cooperativa sociale “Albachiara”
Arrivati al Comune di Cerignola i fondi per la redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile Arrivati al Comune di Cerignola i fondi per la redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile L’importo stanziato dalla Regione Puglia è di 55 mila euro
Heritage of the Apulia Experience: tre giorni per raccontare Territorio ed eccellenze a Cerignola Heritage of the Apulia Experience: tre giorni per raccontare Territorio ed eccellenze a Cerignola L’iniziativa sarà presentata mercoledì 4 Dicembre a Palazzo di Città
Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio La nuova struttura prevede una capienza tra gli 8mila e i 12mila posti
Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» La replica alla nota stampa diramata dall’associazione “Federcommercio”
Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Oggi la presentazione dell'iniziativa a Palazzo di Città
Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Bonito: «Questo progetto è parte del programma di governo della città approvato dal Consiglio comunale»
"Costruire una comunità inclusiva”: se ne parla a Cerignola "Costruire una comunità inclusiva”: se ne parla a Cerignola L’incontro si svolgerà presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.