di vittorio
di vittorio

“Buon compleanno Peppino”: Cerignola festeggia i 132 anni dalla nascita di Giuseppe Di Vittorio

Ritorna la terza edizione dell'iniziativa promossa da Casa Di Vittorio e altre realtà locali

Anche quest'anno Cerignola festeggia Giuseppe Di Vittorio l'11 Agosto con un'iniziativa promossa dall'associazione "Casa Di Vittorio" e supportata da altre realtà associative del territorio. L'evento si svolgerà presso Palazzo Fornari, con inizio alle ore 17.30.

Il programma della serata prevede la proiezione di "Lo volevano bene pure le pietre" della regista Chiara Cremaschi e "Tracce di Rocco" della regista Marina Resta, docu-film incentrati rispettivamente sulle figure di Giuseppe Di Vittorio e di Rocco Scotellaro.

Seguirà dibattito con le registe e gli ospiti presenti, tra cui Marcello Colopi, Matteo Bellegoni (Osservatorio Placido Pizzotto, in collegamento), Pietro Fragasso, Vito Antonio Leuzzi, Antonella Morga, Giuseppe Perta.

Conduce: Serena Cazzolla, Associazione Casa Di Vittorio.

A partire dalle ore 20.30 si festeggerà il compleanno del sindacalista originario di Cerignola con il linguaggio universale della musica, attraverso l'esibizione del cantautore pugliese Buva ed il concerto di Sandro Joyeux, che per l'occasione duetterà con il musicista Peppe Leone.

L'iniziativa è libera e gratuita.
  • Associazione Casa Di Vittorio
Altri contenuti a tema
“Il filo rosso” il convegno su Giuseppe Di Vittorio “Il filo rosso” il convegno su Giuseppe Di Vittorio La CGIL Cerignolana ha ricordato la figura di Di Vittorio in un pubblico convegno, “Il filo rosso”, tenutosi nella Sala Consiliare di Palazzo di Città
Orta Nova, dopo l’oltraggio la nuova stele a Di Vittorio Orta Nova, dopo l’oltraggio la nuova stele a Di Vittorio Manifestazione di inaugurazione della nuova stele dedicata a Giuseppe Di Vittorio, Venerdì 04 Ottobre ad Orta Nova
Casa Di Vittorio presente al XVIII Congresso Nazionale della CGIL a Bari Casa Di Vittorio presente al XVIII Congresso Nazionale della CGIL a Bari Zunino: "Straordinaria opportunità di promozione e crescita dell'Associazione"
“Guardati dalla mia fame”, il nuovo libro di Luciana Castellina “Guardati dalla mia fame”, il nuovo libro di Luciana Castellina L'Associazione Casa Di Vittorio presenta a Cerignola a partire da domani, giovedì 10 marzo, il volume sui tragici fatti del ‘46 ad Andria, culminati nell’uccisione delle sorelle Porro ad opera di un’inferocita folla di lavoratori dei campi
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.