Salvatore Tatarella
Salvatore Tatarella

Borsa di studio intitolata a S. Tatarella

Il c.d.a. della Fondazione Tatarella dedica una borsa di studio annuale a giovani studenti.

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Giuseppe e Salvatore Tatarella ha istituito una Borsa di studio annuale, intitolata a "Salvatore Tatarella Sindaco di Cerignola" riservata agli studenti dell'ultimo anno di tutte le scuole medie superiori della Citta'.
Il premio sarà consegnato al vincitore dal Sindaco in carica il giorno 5 dicembre di ogni anno, a partire da quello in corso.
"Una data significativa per i cittadini di Cerignola che il 5 dicembre 1993, per la prima volta, eleggevano direttamente il proprio Sindaco, e per Salvatore che dopo ventitré anni, ininterrottamente, tra i banchi di una esigua ma combattiva forza di opposizione, riceveva l'onore di guidare la Citta' e di realizzare il suo difficile ed ambizioso progetto : la Rinascita di Cerignola. Con il fattivo contributo delle e donne e degli uomini della Amministrazione comunale e della Comunità cittadina che, con la sua attiva partecipazione ed il suo entusiasmo, ne fu indiscussa protagonista - dichiarata il Presidente della Fondazione Tatarella - Nell'occasione, a nome di tutti i componenti del Consiglio, ringrazio vivamente l'Amministrazione Comunale ed il Sindaco di Cerignola per aver intitolato a Salvatore il nuovo Palazzetto dello Sport. Un'opera pubblica di grande utilità che favorira' certamente la crescita sana ed armoniosa dei giovani di oggi e di domani, con effetti positivi sul tessuto sociale della Città.
La Sua iniziativa consegna, ufficialmente, Salvatore alla storia di Cerignola che ha servito per oltre mezzo secolo, sia nelle diverse Istituzioni dove era stato eletto sia da privato cittadino, animato da autentica passione civile".
Conclude il Presidente - Esprimo inoltre lo stesso sentimento per aver voluto dedicare a Pinuccio una nuova opera pubblica, in occasione del ventennale della sua scomparsa. Una ricorrenza celebrata in molte città del nostro Paese, con svariate iniziative tuttora in corso, per riflettere sulla attualita del suo pensiero politico e ricordare la sua semplicità e la grande umanità".
  • Salvatore Tatarella
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
5 Dicembre 1993: Salvatore Tatarella diventava Sindaco di Cerignola 5 Dicembre 1993: Salvatore Tatarella diventava Sindaco di Cerignola Era la prima volta che la Destra governava nella città rossa di Giuseppe Di Vittorio
Salvatore Tatarella, il Sindaco di Cerignola: incontro in Sala Consiliare Salvatore Tatarella, il Sindaco di Cerignola: incontro in Sala Consiliare L’evento, promosso dalla Fondazione Tatarella, rievoca e omaggia un grande personaggio cerignolano
Sei anni fa moriva Salvatore Tatarella: fu Sindaco di Cerignola dal 1993 al 1999 Sei anni fa moriva Salvatore Tatarella: fu Sindaco di Cerignola dal 1993 al 1999 Eletto primo cittadino nella terra di Di Vittorio, è stato amato e benvoluto da tutti i cerignolani
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.