Bonus famiglia 2016
Bonus famiglia 2016
Territorio

Bonus per le famiglie numerose

Requisiti e come fare domanda al BONUS FAMIGLIA 2016


E' ufficiale: a seguito della pubblicazione in Gazzetta n. 35/2016 del relativo decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 24 dicembre 2015, arriva finalmente il "Bonus famiglie numerose".

L'agevolazione equivale ad un bonus di 500 euro, erogato dall'INPS alle famiglie numerose, ovvero con un numero di figli minori, pari o superiore a quattro.

Per beneficiare del bonus è altresì necessario che la famiglia sia in possesso di una situazione economica che corrisponde ad un valore ISEE non superiore a 8.500 euro annui.

Circa la domanda di accesso al bonus, si tratta della stessa che va presentata al fine di richiedere l'assegno al nucleo familiare con tre figli minori.

In tal senso, quindi, è sufficiente presentare un'unica domanda per ottenere l'accesso ad entrambe le misure di sostegno alla famiglia.

Dopo 90 giorni dall'invio telematico della domanda, l'Inps effettuerà le dovute verifiche ed erogherà automaticamente il bonus di 500 euro e l'assegno di 141,30 al mese.

Abbiamo chiesto a Mimma Albanese, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Cerignola, quanto ammonta e quanto dura il Bonus famiglie numerose:
"Gli importi massimi e i requisiti di reddito per poter accedere a queste misure di sostegno vengono stabiliti annualmente, sulla base dell'andamento dei prezzi e quindi del costo della vita."


  • Domenica Albanese
Altri contenuti a tema
'Espressione donna', Cerignola celebra l'8 marzo 'Espressione donna', Cerignola celebra l'8 marzo VIDEO INTERVISTE
Canoni di locazione, l'aggiornamento dell'Assessore ai Servizi Sociali Domenica Albanese Canoni di locazione, l'aggiornamento dell'Assessore ai Servizi Sociali Domenica Albanese «entro venerdì, saranno messe in pagamento le mensilità gennaio-giugno 2013, agli aventi diritto»
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.