Black Land, Metta: "La mia Amministrazione ha sostituito il professionista precedentemente incaricato con l'avv. Santangelo"
la risposta del sindaco al comunicato stampa del consigliere PD Teresa Cicolella
Cerignola - martedì 6 ottobre 2015
16.07 Comunicato Stampa
"Lo dico senza spirito di polemica: come si fa ad esercitare il nobile compito di essere amministratori (sia pure di minoranza) senza leggere una carta che sia una? Il Comune di Cerignola è parte civile nel processo per inquinamento ambientale denominato "Black Land". È parte civile da quando questa facoltà è stata proceduralmente possibile. La mia Amministrazione, secondo la propria intangibile autonomia, ha sostituito il professionista precedentemente incaricato con altro professionista, individuato nell'avv. Francesco Santangelo. Non v'è stata una sola udienza durante la quale il Comune di Cerignola non sia stato regolarmente rappresentato dal proprio patrono di parte civile."
Inizia cosi la nota stampa del sindaco di Cerignola che prosegue:
"La polemica sollevata dal PD conferma l'approssimazione di questa parte politica, accecata da una avversione personale per il Sindaco, che offusca le menti e l'agire. E non è di consolazione l'ospitalità che questo tipo di sterili polemiche ottiene dal solito sito, ossessionato dall'anti-mettismo. Dunque, a conti fatti, il Comune è parte civile in "Black Land", lo è sempre stato ed ha soltanto cambiato avvocato. Che male c'è? Avete perso un'altra occasione per tacere ed occuparvi dei veri problemi della città."