Franco Metta
Franco Metta

Black Land: In Appello Confermate le statuizioni civili pro comune di Cerignola

Bocciato il consorzio di igiene , passata gestione

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa del Sindaco Avv.Metta:"Qualcuno di buona memoria ricorderà le scempiaggini sulla presunta mancata costituzione di parte civile del Comune di Cerignola nei processi denominati Black Land, per sversamento di rifiuti nel nostro agro.
Che cosa toccò sentire a questo anziano penalista.
Cosa uscì dalla bocca immodesta e dalla mente confusa di chi si fregiava del titolo di AVVOCATO da quasi venti minuti…..
Ed eccoci qua.
PROCESSO PENALE IN GRADO DI APPELLO DAVANTI ALLA 1 SEZIONE DELLA CORTE DI APPELLO.
Pienamente accolte le conclusioni della parte civile Comune di Cerignola, rappresentata egregiamente dall' avv. Francesco Santangelo.
Le statuizioni della sentenza che maggiormente ci interessano sono:
La conferma dell' ordine di remissione in pristino stato a carico di tutti i responsabili.
La conferma della condanna al risarcimento dei danni in favore degli Enti Territoriali costituiti parte civile, tra cui, appunto, il Comune di Cerignola.
La conferma delle provvisionali disposte dal primo giudice.
La condanna al pagamento delle spese legali sostenute dalle parti civili.
Da notare come alcune costituzioni di parte civile siano state dichiarate INAMMISSIBILI.
Tra queste quella del Consorzio di Igiene Ambientale, inopportunamente decisa dal precedente assetto dirigenziale e gestionale.
Sostenute del tutto inutilmente delle ingenti spese legali.
Erano i tempi della allegra finanza.


Franco Metta Sindaco."
  • Metta
  • notizie
  • Franco Metta
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino L’avvocato, già Sindaco di Cerignola, sottolinea l’inutilità di un’opera che potrebbe anche provocare danni ai cittadini
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale L’episodio è accaduto ieri: l’avvocato ha sporto denuncia
Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci” Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci” L’ex Sindaco spiega a cosa sarà destinato il finanziamento, il cui importo non si giustifica per un parco cittadino
Franco Metta torna sul palco in piazza con “Avanti Cerignola”: “Se sarà il caso mi farò da parte” Franco Metta torna sul palco in piazza con “Avanti Cerignola”: “Se sarà il caso mi farò da parte” Un comizio dai toni pacati, propositivo e con uno sguardo al futuro
Franco Metta torna a parlare in piazza: il comizio di Avanti Cerignola domenica 24 Settembre Franco Metta torna a parlare in piazza: il comizio di Avanti Cerignola domenica 24 Settembre Previsti sul palco anche gli interventi di Rino Pezzano e Paolo Vitullo
L'ex sindaco di Cerignola Franco Metta è incandidabile L'ex sindaco di Cerignola Franco Metta è incandidabile L'annuncio del sindaco Bonito: «Chiusa la pagina più triste della storia amministrativa di Cerignola»
Consiglio Comunale, Metta cede il posto a Pasquale Morra Consiglio Comunale, Metta cede il posto a Pasquale Morra Sono questi i primi passi mossi dal gruppo politico “Avanti Cerignola” in preparazione della futura campagna elettorale
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.