Cronaca
Biscotti con le spille dati ai cani, denunciato un 84enne a Foggia
L'uomo lanciava anche petardi contro gli animali che passavano sotto al suo balcone
Foggia - lunedì 24 agosto 2015
16.24
È stato identificato e denunciato l'uomo che da tempo distribuiva ai cani in piazza Aldo Moro a Foggia biscotti contenenti spille metalliche. Si tratta di un 84enne denunciato dalla polizia con l'accusa di maltrattamenti di animali.
Da tempo alla questura giungevano segnalazioni su qualcuno che lasciava in piazza biscotti per cani contenenti le spille metalliche che ingerite dagli animali possono provocare delle emorragie interne con possibili conseguenze mortali. In alcuni casi qualche proprietario di cane, mentre portava a passeggio il suo animale, è riuscito anche ad identificare l'uomo proprio mentre lasciava sui giardini i biscotti pericolosi. Inoltre l'uomo, a detta di altre persone, lanciava petardi dal suo balcone contro i cani che passeggiavano nei giardini della pizza.
Così la polizia è riuscita ad identificarlo e a bloccarlo proprio in piazza Aldo Moro: un fermo non molto semplice poiché è stato necessario far intervenire un'altra pattuglia per evitare che i proprietari dei cani potessero aggredire l'anziano. Nella sua abitazione gli investigatori hanno trovato biscotti per cani della stessa marca e tipo di quelli trovati nel parco, preparati con spille metalliche e confezioni di spille metalliche della stessa misura di quelle contenute nei biscotti. Trovati e sequestrati anche diversi petardi.
Fonte: Corrieredelmezzogiorno.it