Bilancio di previsione, Frisani "Adozione entro dicembre una novita' assoluta"
“Una novità rispetto al passato, quando si attendeva il termine ultimo previsto dalla legge per il passaggio in assise comunale"
Cerignola - domenica 11 dicembre 2016
Comunicato Stampa
"Un grande risultato, ottenuto grazie a un ottimo lavoro dell'amministrazione: questo consentirà dall'inizio di gennaio di potere attuare tutti gli interventi per la città, con la consapevolezza di conoscere quale sarà la spesa dell'Ente per il prossimo anno". Commenta così il Capogruppo del gruppo consiliare di Federazione Civica, Ale Frisani, la notizia dell'adozione, da parte della Giunta comunale, del bilancio preventivo 2017.
"Per la prima volta nella storia della amministrazioni pubbliche cerignolane – afferma Frisani – il bilancio è stato redatto entro il mese di dicembre: ora toccherà al prossimo Consiglio comunale procedere alla sua approvazione definitiva, nei tempi e modi previsti dal regolamento di contabilità".
"Una novità rispetto al passato, quando si attendeva il termine ultimo previsto dalla legge per il passaggio in assise comunale – sostiene il Capogruppo –. Oggi, invece, abbiamo dimostrato di avere le idee chiare sul futuro della nostra città – conclude – riuscendo a capire nel tempo più consono le previsioni di entrata e di spesa relative agli esercizi a cui il documento si riferisce".