Biglietti giostre, Pezzano "Garantirò la massima trasparenza"
Con le Associazioni del Terzo Settore abbiamo avviato un percorso molto costruttivo
Cerignola - giovedì 1 settembre 2016
Comunicato Stampa
"A partire dal 5 settembre, e nei giorni 6 e 7, tutte le famiglie in possesso dei requisiti richiesti potranno consegnare il modello Isee per il ritiro dei biglietti messi a disposizione dall'Amministrazione Comunale. La documentazione dovrà essere consegnata presso il Centro Informa di Palazzo di Città nei seguenti orari: la mattina dalle ore 9:00 alle 12:00, il pomeriggio dalle 17:00 alle 20:00". Queste le parole dell'Assessore ai Servizi Sociali, Rino Pezzano, al termine di due giornate di proficuo confronto con i rappresentanti della Caritas, Croce Rossa, Cooperativa Padre Pio, Cooperativa Nuova Alba, Associazione di volontariato Ascolto Mons. Antonio Palladino, Associazione Safe, Agenzia Cerignola Produce, Associazione di volontariato Vincenziane, Associazione Ave e l'Associazione Sos Cerignola.
"Con le Associazioni - aggiunge Pezzano - abbiamo concordato che la giornata del 7 settembre sarà dedicata alla consegna effettiva dei tagliandi, che avverrà sempre presso gli uffici del Centro Informa. Inoltre, con i rappresentanti del Terzo Settore abbiamo definito anche i criteri oggettivi per poter beneficiare dell'iniziativa, basati su un modello Isee da 0 a 3000 euro e sull'età dei minori, dai 2 ai 12 anni. Utilizzeremo questo parametro economico - spiega l'Assessore - perché ricalca quelli della platea che potrà partecipare al Reddito di Dignità (ReD), misura lanciata dalla Regione Puglia, e al Sia (Sostegno inclusione attiva), iniziativa predisposta dal Governo centrale: in questo modo avremo anche la possibilità di diffondere e informare i cittadini di tali opportunità".
"Mi auguro - prosegue - che questo piccolo gesto regali un momento di gioia a molti bambini: sono consapevole del fatto che non riusciremo ad accontentare tutti, ma ritengo questa scelta un buon punto di partenza.
Con le Associazioni del Terzo Settore - conclude Pezzano - abbiamo avviato un percorso molto costruttivo che sarà riproposto, sempre con la massima trasparenza come avvenuto oggi, per le numerose iniziative che metteremo in campo nelle prossime settimane".