colonna. <span>Foto Ida Vinella</span>
colonna. Foto Ida Vinella

Biennale di Arte contemporanea di Trani: vi partecipano due artisti di Cerignola

I cerignolani Antonella Doronzo e Francesco Daddario esporranno lavori eseguiti su tavole lignee

Dal 21 Luglio all'8 Agosto 2024 la città di Trani accoglierà un evento artistico speciale, la "Biennale d'Arte".

La mostra collettiva si svolgerà nel suggestivo scenario del Monastero di Colonna, un luogo ricco di storia e fascino che attira sempre numerosi visitatori da tutta la regione e non solo.

Gli artisti partecipanti esporranno opere che spaziano dalle forme più tradizionali a quelle più moderne, innovative e sperimentali.

L'inaugurazione ufficiale si terrà il giorno 19 Maggio alle ore 18.30, seguita da un ricco programma di iniziative ed eventi "collaterali". L'accesso alla "Biennale di Trani" sarà aperto al pubblico dal 21 Luglio all'8 Agosto con il seguente orario: 10-13; 16.30-20.

Curata da Michele Riefolo, la Biennale si concentra sul tema "Arte senza tempo", attraverso le opere di artisti affermati ed emergenti provenienti da tutto il paese.

Anche Cerignola sarà presente a questo interessante evento culturale con gli artisti Antonella Doronzo e Francesco Daddario, i cui lavori carichi di simbolismo sono stati realizzati su tavole lignee.

Saranno tredici gli artisti contemporanei in equilibrio tra arte figurativa ed informale, le loro opere se pur con stili diversi trovano la stessa frequenza emozionale, in un gioco tra contrapposizione e contaminazione visiva.

Le opere scorrono in un susseguirsi di sguardi univoci che fluiscono verso un intenso dialogo corale.
  • Arte
Altri contenuti a tema
In strada per imparare l’arte dei madonnari: gli alunni della scuola “Giovanni Paolo I” di Stornara riempiono il corso cittadino In strada per imparare l’arte dei madonnari: gli alunni della scuola “Giovanni Paolo I” di Stornara riempiono il corso cittadino L’iniziativa rientra nel programma dello “Stramurales”, evento promosso e organizzato da “Stornara Life APS”
Per la sesta volta l’arte di Giuseppe Amorese, originario di Cerignola, sarà a New York Per la sesta volta l’arte di Giuseppe Amorese, originario di Cerignola, sarà a New York Sono trascorsi 10 anni dal primo evento newyorkese dell’artista cerignolano
Le opere della prof. di Cerignola Valentina Savina Vurchio per celebrare la Solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria Le opere della prof. di Cerignola Valentina Savina Vurchio per celebrare la Solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria «L’Arte è bellezza, educa ed ispira»
L'artista cerignolano Giuseppe Amorese parteciperà a due eventi tra Roma e Pesaro L'artista cerignolano Giuseppe Amorese parteciperà a due eventi tra Roma e Pesaro Si tratta di una performance art e di una mostra collettiva
Chi dice Donna, dice Arte: la street-art di Albina Cirsone a Cerignola Chi dice Donna, dice Arte: la street-art di Albina Cirsone a Cerignola Ex docente di Religione e appassionata di arte, ha realizzato varie installazioni nella via in cui abita
Giovanni Amato, artista di Cerignola: “Disegno e dipingo da sempre” Giovanni Amato, artista di Cerignola: “Disegno e dipingo da sempre” Anche se ora vive a Firenze, il legame con la sua città di origine è molto sentito
Novella Bellapianta, prof. di Arte originaria di Cerignola: “Dopo Madrid, il mio quadro esposto a Miami” Novella Bellapianta, prof. di Arte originaria di Cerignola: “Dopo Madrid, il mio quadro esposto a Miami” La tela, intitolata “Non c’è più tempo”, lancia un messaggio sull’ambiente e il genere femminile
“Ponti d’Arte”, Mostra d’arte e Conferenza a Palazzo Fornari di Cerignola “Ponti d’Arte”, Mostra d’arte e Conferenza a Palazzo Fornari di Cerignola L’iniziativa è a cura di Casa Famiglia- Comunità di Riabilitazione Assistenziale Psichiatrica
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.