CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017. <span>Foto Vito Monopoli</span>
CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017. Foto Vito Monopoli
Territorio

Benedetto Terenzio - Fermento sociale in una città che cresce

Domani vivremo la giornata sociale contro la violenza sulle donne, io la vivrò nella consapevolezza che non è un solo giorno ma stiamo programmando una vita”

Forte fermento sociale in città, eventi di sensibilizzazione, impegno sociale, sinergia nel terzo settore, progetti importanti contro il bullismo, politiche di tutela e studio nel settore immigrazione, asili nido. Il calendario sociale di questi due anni di amministrazione raccontato da Benedetto Terenzio, Consigliere Comunale del gruppo di Maggioranza "La Cicogna"

"Nel deserto sociale ereditato dalla nostra Amministrazione Comunale spuntano i primi fiori, Reddito di Dignità e cantieri di Cittadinanza, poi i fiori aumentano, Casa della Solidarietà nell'ex carcere e i primi progetti di sensibilizzazione. La potatura delle spese inutili e delle proroghe perenni fanno crescere i primi alberi sociali… Centro Anti Violenza "Titina Cioffi" e Progetto di sensibilizzazione contro le tossicodipendenze "Salviamoci la pelle", il concime della formazione, della sensibilizzazione fanno crescere gli alberi e intensificano il bosco della solidarietà… nasce lo Sportello Immigrazione "S. Fumarulo". Occorre che il bosco sociale sia frequentato e nascono i primi progetti di Servizio Civile, si alimentano i progetti contro le barriere architettoniche, si finanzaino i progetti per le persone con disabilità, si incoraggiano i centri sociali già esistenti per i quali occorre progettare bandi di gara al fine di assicurare progettualità a lungo termine. E poi ancora altri progetti, vacanze estive per bambini, inclusione sociale nelle scuole di danza, nella futura scuola di musica comunale, il "Diversamente Pub", progetti con Associazioni che operano in città come Croce Rossa, SOS Cerignola, Gruppo per la Beneficienza, AGE.
Il bosco si infittisce e si intensificano i progetti pensando all'anti bullismo, agli anziani meritevoli di una struttura quale quella di via 25 Aprile negli ex stalloni Pavoncelli, ai neonati che potranno frequentare gli Asili Nido Comunali "R, Rinaldi" e "B. Di Vittorio", crescono le relazioni tra operatori che lo popolano, Cooperative sociali impegnate che dialogano con Associazioni, Sportello Immigrazione con Croce Rossa e Caritas, Imprenditori impegnati in operazioni di solidarietà sociale.

Conclude Il Consigliere Benedetto Terenzio – Bisogna prendere atto che il lavoro sociale messo in atto è egregio, osservare lo slancio sociale di questa Città mette orgoglio e fierezza. Grande merito dell'Assessore Pezzano ma enorme elogio agli attori sociali che ogni giorno si "puliscono" le mani di solidarietà, di passione, di umanità. Domani vivremo la giornata sociale contro la violenza sulle donne, io la vivrò nella consapevolezza che non è un solo giorno ma stiamo programmando una vita"
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.