Trenitalia
Trenitalia
Territorio

"Battiti Live" a San Severo, due treni speciali per il rientro a Foggia e sul Gargano

Così il viaggiatore parcheggia lo stress evitando l'uso dell'auto Il dg Germano: «Una sinergia per fare turismo e promozione del territorio»

"C'è "Battiti Live" il 31 luglio a San Severo (ore 21, corso Garibaldi), evento che richiamerà la presenza di migliaia di persone dal capoluogo e dai centri del Gargano, in questi giorni meta preferita di turisti da tutto il mondo. Per venire incontro alle esigenze dei tanti spettatori e per evitare l'uso dell'auto in una serata, Ferrovie del Gargano ha deciso di istituire due treni speciali per il rientro sul Gargano e a Foggia. Insomma, un'occasione per parcheggiare lo stress... e godersi una serata speciale.

Per raggiungere San Severo gli spettatori di "Battiti Live" potranno utilizzare gli orari come da orario in vigore e pubblicato sul sito www.ferroviedelgargano.com
Per il ritorno sul Gargano è prevista una corsa San Severo-Peschici Calenella, partenza da San Severo ore 2.30. Per chi deve rientrare a Foggia, la partenza da San Severo è prevista alle ore 1.45 (orario subordinato alla traccia oraria assegnataci da RFI: potrebbe variare di qualche minuto, domani avremo la certezza sull'orario di partenza che sarà subito pubblicato sulle pagine Facebook e Twitter di Ferrovie del Gargano).

«Abbiamo subito fatto nostra la richiesta del Territorio – commenta il dott. Vincenzo Germano, direttore generale delle Ferrovie del Gargano – istituendo due corse speciali per meglio soddisfare le esigenze di chi deve rientrare in città o nelle località turistiche del Gargano. Per FerGargano è un'ulteriore occasione per dimostrare come il trasporto locale, in particolare quello ferroviario, può venire incontro alle esigenze del turismo e della promozione del territorio. Un'esperienza, peraltro, che abbiamo già sposato in altri momenti. Un modo intelligente e utile per offrire servizi utili agli utenti-viaggiatori».

Una scelta aziendale che si sposa anche con i "treni della notte". Dal 24 luglio e fino al 31 agosto, le Ferrovie del Gargano ripropongono i collegamenti per raggiungere le località turistiche della "montagna del sole". Il mezzo ideale per trascorrere una serata in allegria con gli amici a Rodi Garganico, San Menaio e Peschici Calenella Il tutto al costo di 2 euro a corsa da San Severo, Apricena e San Nicandro e un euro da Cagnano.

Questi gli orari dei treni della notte:

ANDATA: Foggia-Peschici Calenella
Foggia (18:29), San Severo (19:00), Apricena Città (19:09), San Nicandro Garganico (19:24), Cagnano Varano (19:42), Carpino (19:55), Ischitella (20:05), Rodi Garganico (20:15), Vico-San Menaio (20:25), Peschici Calenella (20:32).

Foggia (19:43), San Severo (20:03), Apricena Città (20:12), San Nicandro Garganico (20:27), Cagnano Varano (20:45), Carpino (20:55), Ischitella (21:05), Rodi Garganico (21:20), Vico-San Menaio (21:30), Peschici Calenella (21:37).

RITORNO: Peschici Calenella-San Severo
Peschici Calenella (0:05), Vico-San Menaio (0:13), Rodi Garganico (0:23), Ischitella (0:33), Carpino (0:43), Cagnano Varano (0:53), San Nicandro Garganico (1:11), Apricena Città (1:25), San Severo (1:34).




Peschici Calenella (0:45), Vico-San Menaio (0:53), Rodi Garganico (1:03), Ischitella (1:13), Carpino (1:23), Cagnano Varano (1:33), San Nicandro Garganico (1:51), Apricena Città (2:05), San Severo (2:14)."
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Cerignola News
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.