Bari e Cerignola ricordano Tatarella nel 17° anniversario della morte
il 9 a Cerignola presso il Teatro Mercadante ad iniziativa del sindaco Franco Metta e dell'Ass. alla Cultura Giuliana Colucci
Puglia - sabato 6 febbraio 2016
Comunicato Stampa
Mentre l'altro giorno sulla Gazzetta del Mezzogiorno, l'ex assessore comunale di Bari, avv. Ninni Cea, richiamava in un'intervista l'insegnamento politico di Pinuccio Tatarella, approssimandosi il 17.mo anniversario della sua scomparsa, si rinnovano varie iniziative per ricordare, in diverso modo, la figura dell'ideatore di Alleanza Nazionale.Nella mattinata dell'8 febbraio, a cura della Direzione dell'Autorità portuale di Bari, sarà deposta una corona d'alloro sotto la lapide che al Porto di Bari ricorda l'impegno per Bari e per il Porto profuso da Pinuccio Tatarella. In serata, alle ore 19.00 nella Chiesa di piazza San Ferdinando a Bari, per iniziativa dei capigruppo regionali ex AN sarà celebrata una S.Messa in suffragio dell'on. Tatarella e dell'avv. Antonio Crocco, già consigliere regionale del MSI e di AN. Nella serata del 9, a Cerignola presso la sala Mascagni del Teatro Mercadante, ad iniziativa del sindaco avv. Franco Metta e dell'Ass. alla Cultura Giuliana Colucci, un ricordo di Tatarella, con la partecipazione, oltre che del Sindaco e dell'Assessore, di Angela Filipponio Tatarella, Rosario Mastroserio e Salvatore Tatarella, moderati da Natale Labia. Il 22 febbraio, ancora a Bari, conferenza stampa di Michele Emiliano, Antonio De Caro e Antonio Uricchio per presentare il Premio Pinuccio Tatarella per la saggistica politica 2016, in programma a Bari dal 18 al 22 maggio. Infine, il 2 marzo a Roma cerimonia di consegna del Premio Giuseppe Tatarella per il giornalismo 2016.
La Fondazione Tatarella, nel darne notizia, ringrazia tutti gli enti e gli organizzatori che a vario titolo hanno inteso ricordare Pinuccio Tatarella.