PIN
PIN
Territorio

Bando PIN, cosa c'è da sapere sull'iniziativa della Regione Puglia

Lunedì 5 settembre, presso l'Ex Tribunale, ci sarà l'incontro con lo Staff di ARTI Puglia

Da oggi, primo settembre, è possibile presentare le candidature al Bando PIN, l'iniziativa della Regione Puglia dedicata ai giovani fra i 18 e i 35 anni con un progetto d'impresa innovativo, in ambito culturale, tecnologico o sociale. Ma andando più in dettaglio, cos'è questo PIN?

Si tratta di un bando a sportello per un contributo fino a 30mila euro a fondo perduto per gli under 35, residenti nella Regione Puglia, che vogliano presentare un progetto imprenditoriale negli ambiti sopra riportati, e fino a esaurimento delle risorse stanziate dalla regione per questa iniziativa (40 milioni di euro). Per farlo, bisognerà presentare alla Regione un progetto dettagliato sul Modello Canvas (che si trova sul sito pingiovani.regione.puglia.it).
Date le difficoltà oggettive che si possono incontrare nella compilazione del Modello e nella comprensione di tutti i punti del bando, le associazioni attive all'interno del Progetto Biblionav e l'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Cerignola hanno organizzato, per lunedì 5 settembre, presso l'Ex Tribunale (nell'ambito del processo di riqualificazione di quello che ora è il Palazzo delle Culture), un incontro informativo sul Bando PIN, a cui seguirà un Workshop sul Modello Canvas.

Nella prima parte del meeting, lo Staff di Arti Puglia illustrerà le principali caratteristiche del bando mentre, durante il Workshop, ci saranno dei tavoli in cui verranno forniti suggerimenti e consigli, in merito alla compilazione del Modello Canvas, ai giovani che dovranno presentare il progetto alla Regione.

La misura è rivolta a gruppi informali di almeno due giovani residenti in Puglia, fra i 18 e i 35 anni, e la partecipazione al Workshop è limitata ad un massimo di 8 team per un massimo di 40 partecipanti totali. Le iscrizioni al Workshop sono aperte dal 17 agosto scorso.
  • Cerignola
  • Regione Puglia
  • Notizie Cerignola
Altri contenuti a tema
Firmato Accordo Integrativo Regionale per la Medicina Generale – Settore Assistenza Primaria Firmato Accordo Integrativo Regionale per la Medicina Generale – Settore Assistenza Primaria Il presidente Emiliano: “Premiata la volontà dei medici di base di partecipare alla salvaguardia del sistema sanitario pubblico, ma i governi non fanno abbastanza“
Crisi idrica, a Cerignola sarà costruito l'acquedotto di Borgo Tre Santi e Angeloni Crisi idrica, a Cerignola sarà costruito l'acquedotto di Borgo Tre Santi e Angeloni AQP e Regione Puglia hanno stilato un piano di interventi e investimenti sul territorio regionale
Palazzo Fornari di Cerignola: spazi assegnati con il bando regionale ARTI “Luoghi Comuni” Palazzo Fornari di Cerignola: spazi assegnati con il bando regionale ARTI “Luoghi Comuni” La sala vetrata e quella espositiva dell’edificio saranno allestite per svolgere le attività previste
Ondata di calore in Puglia oggi e domani Ondata di calore in Puglia oggi e domani L’avviso della Protezione civile regionale
Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Si comincia dalle province di Bari e Brindisi. Sarà esteso in tutta la regione entro il 28 maggio
Il Comune di Cerignola tra gli esempi virtuosi di Antimafia Sociale della Regione Puglia Il Comune di Cerignola tra gli esempi virtuosi di Antimafia Sociale della Regione Puglia Il progetto selezionato e citato è "La strada, c'è solo la strada su cui puoi contare"
Impianto eolico in agro di Cerignola, i proprietari dei terreni scrivono a Michele Emiliano Impianto eolico in agro di Cerignola, i proprietari dei terreni scrivono a Michele Emiliano I legali auspicano una benevola definizione della vicenda relativa all’impianto da realizzarsi
Canali comunali, arrivano a Cerignola 500 mila euro per la bonifica del Canale Giardino Canali comunali, arrivano a Cerignola 500 mila euro per la bonifica del Canale Giardino Erogati dalla Regione Puglia, permetteranno interventi per la salubrità delle campagne
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.