Ragazzi in Oratorio
Ragazzi in Oratorio
Territorio

Bando a sostegno delle attività svolte negli oratori

Pezzano: "Ventimila euro per promuovere attività ludico-pedagogiche"

La giunta comunale di Cerignola ha approvato questa mattina la delibera d'indirizzo al dirigente delle Politiche Sociali e del Lavoro a provvedere all'emanazione di un avviso pubblico rivolto agli enti ecclesiastici della Chiesa Cattolica e di ogni altro istituti religioso riconosciuti dallo Stato per sostenere le attività di oratorio ludico-pedagogiche.
Il fondo a disposizione per questi soggetti è pari a 20.000 euro.

L'Amministrazione comunale, quindi, investe nella valorizzazione della funzione degli oratori assegnando un finanziamento, nella misura massima di 1.500 euro per ogni proposta progettuale, destinato all'acquisto di beni strumentali destinati alle attività ludiche e didattiche con fine pedagogico.
All'avviso pubblico potranno partecipare tutti gli enti di culto che abbiano stipulato un'intesa con lo Stato, ai sensi dell'articolo 8 comma 3 della Costituzione.

"Le attività di oratorio s'inseriscono appieno nel sistema dei servizi individuali e comunitari, giacchè fungono da sostegno e come strumento di aggregazione sociale", dichiara l'assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro del comune di Cerignola Rino Pezzano, proponente della delibera n.407. "Arginare le povertà educative che persistono sul nostro territorio è una priorità per la nostra Amministrazione, che vuole sostenere e promuovere i processi di crescita culturale e di integrazione sociale. E gli oratori, cattolici o di altre confessioni, rappresentano da sempre un luogo di aggregazione e formazione".
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Rino Pezzano
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Ambulanza e pattuglia della Polizia bloccate nel traffico sul corso cittadino a Cerignola Ambulanza e pattuglia della Polizia bloccate nel traffico sul corso cittadino a Cerignola Il consigliere Rino Pezzano riporta il grave episodio chiedendo un intervento immediato e risolutivo
Il Comandante della Polizia Locale di Cerignola Dalessandro autorizzato a prestare servizio ad Ascoli Satriano Il Comandante della Polizia Locale di Cerignola Dalessandro autorizzato a prestare servizio ad Ascoli Satriano In una nota il consigliere di “Avanti Cerignola” Rino Pezzano riporta l’episodio ponendo l’accento sul caos che regna in città
Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio La nuova struttura prevede una capienza tra gli 8mila e i 12mila posti
Rino Pezzano, Avanti Cerignola: “Bonito e la farsa della filiera istituzionale: Cerignola in balia di rifiuti e fiumi tossici” Rino Pezzano, Avanti Cerignola: “Bonito e la farsa della filiera istituzionale: Cerignola in balia di rifiuti e fiumi tossici” Il comunicato del consigliere comunale di opposizione invita a riflettere su alcune criticità amministrative
Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» La replica alla nota stampa diramata dall’associazione “Federcommercio”
Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Oggi la presentazione dell'iniziativa a Palazzo di Città
Pezzano, Avanti Cerignola: “Strabismo politico da parte del Sindaco Bonito” Pezzano, Avanti Cerignola: “Strabismo politico da parte del Sindaco Bonito” Il consigliere comunale auspica il rispetto delle norme, prima di parlare di “pari opportunità”
Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Bonito: «Questo progetto è parte del programma di governo della città approvato dal Consiglio comunale»
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.