biciclettata
biciclettata
null

AVIS CERIGNOLA - Emergenza Sangue: il 7 Luglio raccolta e manifestazione pubblica

Diceva Madre Teresa di Calcutta “Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quando amore mettiamo nel dare.” I volontari dell’Avis fanno tanto e danno tanto!

L'Avis Cerignola si mobilita per far fronte alle gravi difficoltà dovute alla carenza di sangue che sta investendo tutto il sistema trasfusionale regionale in un periodo notoriamente critico come quello estivo. Purtroppo molti Ospedali pugliesi sono stati costretti a sospendere gli interventi chirurgici programmabili garantendo solo le urgenze per causa della critica carenza di sangue.
All'appello risponde anche l'Avis Cerignola, sempre pronta ad accogliere ogni emergenze, sempre pronta a spendersi in interventi sociali volti a garantire il mutuo soccorso. Non è la prima volta che alla chiamata di emergenza l'Avis risponde con il suo forte e chiaro "presente"
Venerdì 7 Luglio i volontari si mobilitano in una raccolta di sangue straordinaria che vedrà impegnato il Centro Trasfusionale non solo negli orari mattutini ma anche in quelli pomeridiani (16:30 – 20:00) al fine di raccogliere quanto più sangue possibile, in particolar modo del gruppo "zero positivo e negativo".
Al fine di sensibilizzare la cittadinanza alcune associazioni di volontariato, tra cui la stessa Avis Cerignola, sempre nel giorno Venerdì 7 Luglio, organizzeranno una biciclettata intitolata "Il giro dei classici" che partirà alle ore 20:00 dalla sede dell'Avis per poi dirigersi in Piazza Duomo. Inutile spiegare l'obiettivo, aggregare, coinvolgere, sensibilizzare, avvicinare e soprattutto divulgare il valore del "Donare" per aiutare, "Donare" per vivere!
Diceva Madre Teresa di Calcutta "Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quando amore mettiamo nel dare." I volontari dell'Avis fanno tanto e danno tanto ma ciò che più conta è la passione e l'amore che ci mettono nel fare e nel dare. Sarebbe bello se la città partecipasse alla raccolta e all'evento con lo stesso amore e la stessa passione.
La nostra redazione ringrazia l'Avis Cerignola!
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.