Audace Cerignola. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Audace Cerignola. Foto Vito Monopoli

Audace Cerignola- Taranto 0-0: il Pagellone del derby

Finisce in parità il derby, nonostante la superiorità dell’Audace per 90 minuti

È stata una partita a senso unico con i ragazzi di Mister Pazienza che hanno premuto sull'acceleratore, senza però riuscire a spostare il risultato del tabellino. Un punto che va stretto ai giallo azzurri per quello che si è visto in campo. Va di lusso invece al Taranto di Eziolino Capuano, che si è difeso ad oltranza.

Praticamente spettatore non pagante il portiere del Cerignola Saracco. Bene un po' tutti gli altri giocatori con D'ausilio e Zak Ruggiero una spanna su gli altri nel reparto offensivo. In difesa giganteggia Ligi.

Di seguito le pagelle dei giocatori in campo.

#SARACCO S.V / Veramente difficile dare un giudizio tecnico sulla prestazione. Inoperoso per tutta la partita, deve badare più ai petardi che gli piovono addosso dal settore occupato dai Tarantini che a tutto il resto. INGIUDICABILE

#RUSSO 6,5 / Deciso, concentrato e sempre puntuale per tutta la partita. Arriva anche all'appuntamento con il gol... ha il piedino educato per tirare di prima intenzione e segnare. Tira, ma purtroppo sull'esterno della rete. Quasi si riscatta con lo splendido lancio di quaranta metri per D'Andrea al minuto 70', tutto molto bello, ma c'è la traversa questa volta a negare il gol al Cerignola.

#BLONDETT 6,5 / Rimedia subito un cartellino giallo, non si scompone e controlla tutto quello che passa dalle sue parti arginando pensieri e velleità degli avversari, difensore attento!

#CAPOMAGGIO 7 / Prima centrale di difesa e poi di centrocampo a metà ripresa. L'argentino, gran fisico, gioca una partita di sostanza e qualità. Veste i panni del primo regista anche dalla difesa, giocatore adatto a sdoppiarsi.

#LIGI 7 / Giganteggia in difesa. Concede zero agli avversari. I suoi tempi e la naturalezza degli interventi sono di altra categoria. Nel s.t imbecca Sainz Maza per la grande occasione di Russo.

#LANGELLA 5,5 / Forse il meno brillante del reparto di centrocampo. Probabilmente per l'intasamento e lo sbarramento di uomini si cerca più la soluzione sulle fasce. Limitandosi più a una fase transitoria dell'azione nella sua zona. C'è anche da dire che ai suoi lati Maza e Ruggiero sono mezze ali molto offensive e non poteva sbilanciarsi più di tanto.

#SAINZ MAZA 6, / Alterna grandi azioni a giocate senza convinzione soprattutto nelle conclusioni a rete. Lui può spaccare le partite. Serve più continuità.

#ZAK RUGGIERO 7 / Elettrizzante, dinamico, insidioso e dal piglio deciso. Lo trovi ovunque pronto a scambiare e colpire con l'intenzione acuta. Sfiora un gran gol con una cannonata dalla distanza, giocatore acuto!

#D'AUSILIO 7,5 / Forse il migliore in assoluto. 90' minuti di spunti ficcanti sulla sinistra. Continuo e quasi devastante. Lascia sul posto gli avversari con dribbling secchi e cross insidiosissimi. Il suo furore tarantolato fa da traino per tutti, intenso!

#MALCORE 6,5 / Una partita intera alla ricerca del varco giusto. Alla lunga lo trova, ma deve fare i conti con un grande Vannucchi che gli vieta il gol in due ghiottissime occasioni. Il bersaglio, soprattutto nella prima era a portata di mano. Peccato.

#D'ANDREA 6,5 / Si batte come un leone, colpisce una traversa clamorosa. Svaria su tutto il fronte d'attacco a servizio della squadra, nel finale cala un po' per la grande mole di lavoro .

#ACHIK 6 / In campo dal minuto 73'. Serviva la giocata, la freschezza e la velocità per gli ultimi assalti. Arriva, ma insieme a qualche imprecisione di rifinitura.

#TASCONE 6 / Poco più di un quarto d'ora a disposizione. L'energia per alimentare il finale. Recupera diversi palloni importanti e cerca l'imbeccata per le punte.

# NEGLIA S.V

#MISTER PAZIENZA 6,5 / Il Cerignola ha provato in tutti modi a scardinare il bunker difensivo del Taranto. Analizzando attentamente, ci sono occasioni da gol diverse nella costruzione e in vari fondamentali tecnici. La squadra meritava senza dubbio i tre punti. Il risultato va stretto, anzi strettissimo, ed è questo forse il rammarico maggiore, dopo aver giocato una partita di totale intensità. In definitiva una grande prestazione che sa di beffa.

Sabato si scende nuovamente in campo per la decima giornata di Campionato. Allo Stadio "Adriatico" ore 14.30 si giocherà Pescara- Audace Cerignola.
  • Audace Cerignola
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola: i tifosi invitano tutti allo stadio per la prossima partita Audace Cerignola: i tifosi invitano tutti allo stadio per la prossima partita Le strade sono tappezzate di locandine, si chiede anche di esporre bandiere gialloblù ai balconi
Audace Cerignola: Capitan Ligi resta gialloblù Audace Cerignola: Capitan Ligi resta gialloblù Il difensore fa parte dei veterani della squadra, è qui dal 2022
Zak Ruggiero è ufficialmente un giocatore della società FC Trapani 1905 Zak Ruggiero è ufficialmente un giocatore della società FC Trapani 1905 L’attaccante ha lasciato l’Audace Cerignola, con cui ha giocato dal 2022 ad oggi
Mister Raffaele, Audace Cerignola: “Siamo rammaricati, ma la nostra è una squadra forte” Mister Raffaele, Audace Cerignola: “Siamo rammaricati, ma la nostra è una squadra forte” L’allenatore gialloblù in conferenza stampa post partita ammette gli errori ma elogia i ragazzi
Zak Ruggiero, Audace Cerignola: “Con la maglia gialloblù ci metto testa e cuore” Zak Ruggiero, Audace Cerignola: “Con la maglia gialloblù ci metto testa e cuore” Il calciatore si racconta dopo l’ultimo gol messo a segno a Messina
Andrea Mandorlini, ex calciatore e allenatore: “Benevento squadra favorita nel girone C” Andrea Mandorlini, ex calciatore e allenatore: “Benevento squadra favorita nel girone C” Un cenno però va anche all’Audace Cerignola e al Monopoli, che stanno disputando un ottimo campionato
Giovanni Volpe e Ismail Achik a Cerignola: l’attacco cambia volto Giovanni Volpe e Ismail Achik a Cerignola: l’attacco cambia volto I due attaccanti potrebbero essere un’accoppiata perfetta: sarà il campo a decretarlo
Audace Cerignola: c’è chi sogna la serie B, e chi invece ci crede davvero Audace Cerignola: c’è chi sogna la serie B, e chi invece ci crede davvero Il parere dei tifosi e dei cerignolani appassionati di calcio sull'agognato passaggio di categoria dei gialloblù
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.