Audace Picerno
Audace Picerno

Audace Cerignola-AZ Picerno: il pagellone

Termina 1-1 la difficile partita disputata al "Monterisi"

È stata una partita difficilissima e sofferta per i ragazzi di mister Pazienza, sotto di un gol dal 25' minuto del primo tempo. La squadra è riuscita solo nel finale, all'ultimo respiro, nei minuti di recupero, a pareggiare con un gran gol di Ismail Achik.

Resta la soddisfazione di aver raggiunto il pareggio in extremis, e allo stesso tempo il rammarico di non aver sfruttato in pieno il fattore campo e la possibilità di mettere quella marcia in più che probabilmente è alla portata. In sostanza è passata una giornata in più di campionato, ma la posizione resta la stessa con il decimo posto in classifica.

Per le prestazioni dei singoli, grande partita di Blondett, bene Zak Ruggiero, salva tutto Saracco, polveri bagnate invece per Malcore.

Reti: Esposito 25', Achik 92'

Di seguito nel dettaglio la prestazione e i voti di tutti i giocatori del Cerignola.

#SARACCO 7,5 / Comincia con una bella uscita alta. Salva tutto al minuto 45 con un doppio intervento miracoloso che nega il raddoppio ammazza partita agli ospiti. Determinante!

#RUSSO 6 / Riesce spingere solo a tratti, cercando di metterci quel pizzico di qualità nelle discese sulla fascia. Tiene con attenzione anche la posizione per non scoprire la difesa.

#OLIVEIRA 5 / Comincia bene con qualche intervento preciso e in bello stile, purtroppo perde in alcune circostanze le misure dal suo lato, concedendo troppo spazio agli avversari come in occasione del gran gol di Esposito.

#BLONDETT 7,5 / Gran partita , si nota già nel primo tempo. È duro, puntuale negli anticipi e indomabile fino alla fine. Sfiora il gol di testa sugli sviluppi di un corner, salta e schiaccia il pallone a fil di palo. Negli ultimi minuti è lui ad avanzare scambiare e crossare maestosamente al centro per il gran gol di Achik.

#ALLEGRINI 5 / Partita difficile, il palleggio del Picerno sulla trequarti, nel primo tempo, lo tira fuori più volte dalla difesa, soprattutto per accorciare e tamponare dal lato di Oliveira, dove il Cerignola soffre e prende gol.

#CAPOMAGGIO 6 / Con il Piceno a viso aperto nella prima frazione, serviva la verticale a ripetizione, ci prova spesso ma con un risultato meno preciso del solito. Nell'ultima mezz'ora scala in difesa al posto di Allegrini sostituito, per cercare nuove soluzioni a centrocampo.

#TASCONE 5,5 / Gioca un tempo al di sotto delle sue potenzialità. Non era al meglio fisicamente, febbricitante, viene sostituito nell'intervallo da Langella.

#ZAK RUGGIERO 7 / Vivace, intraprendente e con l'accelerata che quando parte lo devi buttare giù, come in occasione dell'azione ad inizio ripresa, quando probabilmente sul più bello viene steso a pochi metri dalla porta. Ci prova in tutti modi a dare energia e cambio passo. Lotta e corre tantissimo, cala vistosamente intorno al 70° minuto.

#MALCORE 5 / La grande occasione su risultato di zero a zero quando si invola verso la porta, ma stecca il tentativo di pallonetto a tu per tu con il portiere Crespi, colpisce male e viene fuori un tiro senza il dosaggio giusto. Un Malcore in questa occasione dalle polveri bagnate.

#D'AUSILIO 6 ,5 / Molto attivo, come al solito ha cercato di scardinare e di forzare la difesa ospite sulla corsia, ha una buona occasione a disposizione nel primo tempo per calciare a rete, ma il suo tiro pericoloso a giro viene sporcato da una deviazione e finisce di poco fuori. Lascia il posto a Neglia a mezz'ora dalla fine probabilmente per cercare una soluzione esterna più di taglio e inserimento in area, non per demerito.

#ACHIK 8 / Come detto la settimana scorsa Achik è un giocatore che può fare la differenza, fa bene Pazienza a tenerlo in campo per tutta la partita.
La velocità, la tecnica ,quel modo di tenere in ansia la squadra avversaria si evidenzia per tutta la partita e viene premiato dal tiro secco e preciso in diagonale che regala al Cerignola un punto ormai insperato a pochi minuti dalla fine. Un gol dalla realizzazione difficilissima per coordinazione. splendida l'esecuzione, radente, si spegne nell'angolino basso dove Crespi non può fare altro che guardare il pallone insaccarsi in rete.

#LANGELLA 6,5 / Nuova linfa a centrocampo ad inizio ripresa, molto attivo, dal suo ingresso il Cerignola acquisisce quella dose di qualità che permette uno sviluppo fluido per tentare di recuperare il risultato. Insiste fino alla fine, facendosi trovare pronto al recupero palla e allo smistamento dell'azione a sinistra allargando con lucidità prima dello scambio tra Giofre' e Blondett, in occasione del gol del pareggio.

#D'ANDREA 5,5 / Il suo ingresso alza il peso specifico e numerico in area di rigore, ma non riesce a trovare la soluzione verso la porta per rendersi pericoloso.

#NEGLIA 6 / Trottola e cerca soluzioni anche da fuori area. Prova in un paio di circostanze a rendere l'azione più vivace con dai e vai, ma gli spazi per attaccare anche alle spalle il Picerno vengono sempre meno con il passare dei minuti.

# BOTTA 6,5 / E' una delle ultime fiammelle che Pazienza accende per l'assalto finale e fa bene, perché Manuel Botta si fa trovare pronto. Gioca 10 minuti con un piglio deciso, ordinato e
d'assalto. Prima ripulisce e tiene viva un'azione a sinistra al 90°, con grande personalità, stoppando in corsa un pallone difficilissimo. Infine entra nell'azione del gol, come contro il Catanzaro, assaltando l'area in elevazione sul cross di Blondett, sfiora il pallone prima del gran gol di Achik. Resta il fatto che si evidenziano in lui caratteristiche molto interessanti.

# GIOFFRE' 6,5/ Arriva anche grazie al suo ingresso una spinta decisa per un finale a spronbattuto, ci prova subito con una grandissima percussione solitaria che causa un corner, spinge e cambia con lucidità con Blondett al 92° per l'azione del pareggio. Gioca dieci minuti decisivi e ad alta intensità.

#MISTER PAZIENZA 6/ 4-3-3- contro una squadra che viene a giocare a Cerignola all'inizio a viso aperto ci sta tutto. Le partite purtroppo, a volte, prendono uno sviluppo diverso in base al risultato parziale. Il Picerno ha messo in difficoltà il Cerignola senza dubbio, prima con un atteggiamento aperto, e poi chiuso. La squadra ha dato tutto dal punto di vista caratteriale, raggiungendo il pareggio nel finale, ironia della sorte con un gran colpo tecnico di Achik. Forse è mancato proprio il guizzo tecnico prima, per passare in vantaggio, oppure riequilibrare la partita e tentare anche di vincerla. Era una grande occasione per una missione "vittoria" che alla vigilia non sembrava impossibile.

# TIFOSI 10/ La spinta arrivata dagli spalti è stata continua per i tutti i 90 minuti. Un grande segnale per tutti!

E' già tempo di derby della Capitanata. Domenica big match a Foggia per la 14 esima giornata di Campionato.

Forza Audace!
  • Audace Cerignola
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola: i tifosi invitano tutti allo stadio per la prossima partita Audace Cerignola: i tifosi invitano tutti allo stadio per la prossima partita Le strade sono tappezzate di locandine, si chiede anche di esporre bandiere gialloblù ai balconi
Audace Cerignola: Capitan Ligi resta gialloblù Audace Cerignola: Capitan Ligi resta gialloblù Il difensore fa parte dei veterani della squadra, è qui dal 2022
Zak Ruggiero è ufficialmente un giocatore della società FC Trapani 1905 Zak Ruggiero è ufficialmente un giocatore della società FC Trapani 1905 L’attaccante ha lasciato l’Audace Cerignola, con cui ha giocato dal 2022 ad oggi
Mister Raffaele, Audace Cerignola: “Siamo rammaricati, ma la nostra è una squadra forte” Mister Raffaele, Audace Cerignola: “Siamo rammaricati, ma la nostra è una squadra forte” L’allenatore gialloblù in conferenza stampa post partita ammette gli errori ma elogia i ragazzi
Zak Ruggiero, Audace Cerignola: “Con la maglia gialloblù ci metto testa e cuore” Zak Ruggiero, Audace Cerignola: “Con la maglia gialloblù ci metto testa e cuore” Il calciatore si racconta dopo l’ultimo gol messo a segno a Messina
Andrea Mandorlini, ex calciatore e allenatore: “Benevento squadra favorita nel girone C” Andrea Mandorlini, ex calciatore e allenatore: “Benevento squadra favorita nel girone C” Un cenno però va anche all’Audace Cerignola e al Monopoli, che stanno disputando un ottimo campionato
Giovanni Volpe e Ismail Achik a Cerignola: l’attacco cambia volto Giovanni Volpe e Ismail Achik a Cerignola: l’attacco cambia volto I due attaccanti potrebbero essere un’accoppiata perfetta: sarà il campo a decretarlo
Audace Cerignola: c’è chi sogna la serie B, e chi invece ci crede davvero Audace Cerignola: c’è chi sogna la serie B, e chi invece ci crede davvero Il parere dei tifosi e dei cerignolani appassionati di calcio sull'agognato passaggio di categoria dei gialloblù
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.