Gruppo consiliare la cicogna
Gruppo consiliare la cicogna
Territorio

Atti vandalici alla Scuola Elementare "Di Vittorio". La condanna del Gruppo Consiliare "La CIcogna".

La nostra comunità subisce un grave colpo ma abbiamo il dovere di correre ai ripari, prima ripristinando e rendendo l'istituto agibile e pulito, poi, mettendo in atto strategie volte a migliorare ed intensificare i controlli".

"Ancora una volta l'incivilta` di un ristretto numero di cittadini colpisce i luoghi dell'educazione e della formazione, condanniamo nel modo più severo coloro che operano per destabilizzare la serenità della Comunità mettendo in atto gravi atti di vandalismo perpretati ai danni dell'Istituzione Scolastica"
Con queste dichiarazioni il Gruppo Consiliare di Maggioranza "La Cicogna" interviene sulla vicenda di cronaca ai danni della Scuola Elementare Comunale "G. Di Vittorio" dopo il grave atto vandalico che ha distrutto materiale didattico, giochi, banchi e muri dell'intero plesso scolastico.
"Non possiamo sopportare oltre la violenza di alcuni soggetti che vivono per il solo scopo di distruggere quanto di più bello e significativo i nostri figli posseggono, i luoghi dell'educazione e della formazione, della cultura e della socializzazione. Atti vandalici come questi sono da interpretare come minaccia ai nostri ragazzi, alle nostre giovani leve che nella Scuola crescono.

Lavoreremo in questo periodo per intensificare i controlli mediante sistemi di videosorveglianza, in particolar modo nelle vicinanze di plessi scolastici della Città andando a calendarizzare il posizionamento di nuove videocamere collegate alla centrale operativa.
La nostra comunità subisce un grave colpo ma abbiamo il dovere di correre ai ripari, prima ripristinando e rendendo l'istituto agibile e pulito, poi, mettendo in atto strategie volte a migliorare ed intensificare i controlli".
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Movimento Politico La Cicogna
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio La nuova struttura prevede una capienza tra gli 8mila e i 12mila posti
Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» La replica alla nota stampa diramata dall’associazione “Federcommercio”
Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Oggi la presentazione dell'iniziativa a Palazzo di Città
Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Bonito: «Questo progetto è parte del programma di governo della città approvato dal Consiglio comunale»
"Costruire una comunità inclusiva”: se ne parla a Cerignola "Costruire una comunità inclusiva”: se ne parla a Cerignola L’incontro si svolgerà presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città
In arrivo a Cerignola interventi infrastrutturali e servizi innovativi In arrivo a Cerignola interventi infrastrutturali e servizi innovativi Il Comune si candida allo sviluppo sociale del territorio con progetti da 8 milioni di euro
Approvato il Rendiconto di gestione 2023 del Comune di Cerignola Approvato il Rendiconto di gestione 2023 del Comune di Cerignola Il documento racchiude il totale delle entrate e uscite realizzate durante l’anno
“Percorso della Memoria”, terza edizione a Cerignola in Piazza della Repubblica “Percorso della Memoria”, terza edizione a Cerignola in Piazza della Repubblica Il 27 Marzo saranno inaugurate tre nuove pietre d’inciampo
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.