corso cittadino
corso cittadino
Vita di città

Associazione Commercianti di Via Gramsci: “Servirebbe un evento come la Notte dei Saldi organizzata nel 2018”

La proposta arriva dal Referente Vincenzo Specchio, che si fa portavoce delle istanze dei commercianti

I saldi estivi sono cominciati da qualche giorno, ma a Cerignola non c'è questo gran movimento nei negozi cittadini. Anzi, si direbbe proprio che è in atto una progressiva "desertificazione" del corso principale che non promette affatto bene per il futuro.

Per questo motivo le associazioni dei commercianti si stanno muovendo per sollecitare l'Amministrazione ad organizzare eventi ed iniziative che possano stimolare il commercio e lo shopping per le vie cittadine.

Di seguito pubblichiamo il testo integrale del comunicato a firma di Vincenzo Specchio, Referente dell'Associazione Commercianti di Via Gramsci.

"La recente proposta di vendita di due esercizi commerciali in zona centrale e lungo il corso cittadino, come anche nelle arterie limitrofe, segue quelle numerose altre che si sono susseguite nei mesi scorsi, e senza che ci sia stato per mesi e mesi un ricambio o, come una volta si diceva, un subingresso. Sembra che oggi aprire un'attività sia un azzardo da non commettere.

La progressiva desertificazione di tutto il Corso cittadino continua, senza che l'Amministrazione comunale se ne faccia carico, e senza che nessuna Associazione di categoria da Libro Bianco che più bianco non si può abbia proposto qualcosa, alla vigilia dell'inizio dei saldi di fine stagione.

Basterebbe ricordare la travolgente "Notte dei Saldi" organizzata il 7 luglio 2018 e realizzata in stretta collaborazione tra Commercianti e Assessorato comunale al Commercio. Fu una festa che portò appunto benefìci ai cittadini e al meritato successo commerciale dei commercianti e dei pubblici esercenti. L'entusiastico coinvolgimento di migliaia di consumatori di Cerignola e dei Comuni limitrofi portò realmente effetti benèfici su tutta la rete commerciale cittadina per mesi e mesi dopo l'evento.

Non si è più ripetuto. Da due anni solo aria fritta: soltanto un lento e inesorabile declino sociale e di sviluppo economico, nel marasma di lotte intestine per un posto in giunta comunale.

Il Corso cittadino pensato come una grande innovativa e competitiva Galleria del commercio aspetta e spera un'Amministrazione più attenta e competente. Anche qui senza un minimo accenno a una seria programmazione di sviluppo del commercio e dell'imprenditoria locale, capace di attrarre le città limitrofe".

  • Corso Gramsci
Altri contenuti a tema
Scuole cattoliche in concerto in Corso Gramsci a Cerignola: emozioni in musica con “Natale Insieme” Scuole cattoliche in concerto in Corso Gramsci a Cerignola: emozioni in musica con “Natale Insieme” I bambini hanno intonato alcuni tradizionali brani natalizi con la direzione del Maestro Maria Grazia Bonavita
Avviata la rimozione dei cordoli della pista ciclabile in Corso Gramsci a Cerignola Avviata la rimozione dei cordoli della pista ciclabile in Corso Gramsci a Cerignola Il Comitato Commercianti del Corso avvisa: “Non abbasseremo la guardia”
Pista ciclabile in Corso Gramsci a Cerignola: la proposta di rinvio dei lavori del Comitato Commercianti Corso Gramsci Pista ciclabile in Corso Gramsci a Cerignola: la proposta di rinvio dei lavori del Comitato Commercianti Corso Gramsci I commercianti hanno chiesto di visionare il progetto comunale e di risolvere il problema dei parcheggi della zona
Il Comitato dei Commercianti di Corso Gramsci Cerignola chiede incontro con l’Assessore alla Sicurezza e al Commercio Il Comitato dei Commercianti di Corso Gramsci Cerignola chiede incontro con l’Assessore alla Sicurezza e al Commercio E’ stata inviata formale richiesta tramite PEC al Protocollo generale del Comune di Cerignola
Comitato Commercianti di Corso Gramsci Cerignola, i Referenti Morgese e Specchio scrivono all’Assessore comunale al Commercio Comitato Commercianti di Corso Gramsci Cerignola, i Referenti Morgese e Specchio scrivono all’Assessore comunale al Commercio La zona è stata messa da parte nello svolgimento dell’evento cittadino “Notte in Giro per l’ambiente” del 5 Ottobre scorso
Vincenzo Specchio, Comitato Commercianti Corso Gramsci: “Sabato scorso non è stata neppure sfiorata la zona” Vincenzo Specchio, Comitato Commercianti Corso Gramsci: “Sabato scorso non è stata neppure sfiorata la zona” Il referente del comitato, nonché Segretario Lega Cerignola, lamenta il mancato coinvolgimento della zona durante la “Notte del Giro per l’Ambiente”
Ripresi i lavori di rifacimento in Corso Gramsci a Cerignola Ripresi i lavori di rifacimento in Corso Gramsci a Cerignola Il referente Comitato di Commercianti della zona, Vincenzo Specchio: “Premiati il nostro impegno e l'abnegazione nel segnalare e sollecitare una risposta”
Lavori non ultimati in Corso Gramsci a Cerignola: la segnalazione di Vincenzo Specchio Lavori non ultimati in Corso Gramsci a Cerignola: la segnalazione di Vincenzo Specchio Il referente del Comitato Commercianti Corso Gramsci ha protocollato una comunicazione scritta a Luglio scorso
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.