cesare azzollino
cesare azzollino
null

Associazione Commercianti Cerignola: “Rammarico per le parole dell’ormai ex assessore alle attività produttive”

Il gruppo rimarca la propria disponibilità a collaborare attivamente con la neo assessora Tonti

Se da una parte c'è orgoglio per la nomina ad assessore delle attività produttive di una persona competente come la dott.ssa Aurelia Tonti, dall'altra l'Associazione Commercianti Cerignola dichiara pubblicamente il suo rammarico per le parole dell'ex assessore alle attività produttive, Cecilia Belpiede.

Il Presidente Cesare Azzolino ha infatti dichiarato: "A lasciarci l'amaro in bocca è la nota stonata dell'ormai ex assessore alle Attività produttive Cecilia Belpiede, che dopo un lunghissimo periodo di silenzio trova il tempo di attaccare strumentalmente ed inutilmente un'associazione viva, propositiva nell'esclusivo interesse della città.

L'assessora Belpiede dimentica (ci auguriamo in buona fede), le numerose richieste per chiedere risposte concrete alle sfide che il nostro territorio dovrà affrontare nel prossimo futuro: dai lavori per la pedonalizzazione del corso cittadino a nuove aree parcheggio, passando per la ripresa dei lavori del distretto urbano del commercio, uno strumento indispensabile di programmazione che, durante i mesi del suo già dimenticato assessorato, è completamente sparito dai progetti dell'ex componente della giunta, proseguono i commercianti.

"L'assessora inoltre non ricorda le difficoltà che l'associazione ha incontrato in semplicissime richieste di patrocinio per le uniche, vere iniziative di rilancio del tessuto commerciale cittadino"- sottolineano i commercianti- "Non una parola, non un progetto, soltanto muri costruiti nei confronti di tantissimi imprenditori che, autonomamente e in regime di autofinanziamento, in questi mesi, hanno cercato di riaccendere la luce sulle arterie principali di Cerignola, che continua a soffrire una desolante desertificazione economica, alla quale l'assessora non ha mai saputo rispondere con decisione e concretezza, rifiutando consigli e confronti".

"Respingiamo al mittente le illazioni, le supposizioni sull'origine della nostra associazione, non senza un pizzico di ironia. La nostra è un'associazione libera, trasparente, e che trae ispirazione solo e soltanto dalla voglia di cambiare le sorti del nostro territorio. Qualche dubbio, invece, sorge legittimamente sulle ultime parole della Belpiede: improvviso risveglio dal letargo o sporca strumentalizzazione alla quale, purtroppo, una professionista stimata della città si è prestata pur di riottenere un titolo di giornale con il suo nome?", concludono duramente gli associati.
  • commercianti
Altri contenuti a tema
Nuova nomina dell’Assessore alle Attività Produttive: soddisfatta l’Associazione Commercianti Cerignola Nuova nomina dell’Assessore alle Attività Produttive: soddisfatta l’Associazione Commercianti Cerignola L’associazione di recente aveva sollecitato l’urgenza di nominare un nuovo assessore per la categoria
Associazione Commercianti Cerignola, Azzollino: “Urge la nomina di un Assessore alle Attività produttive” Associazione Commercianti Cerignola, Azzollino: “Urge la nomina di un Assessore alle Attività produttive” Il gruppo di commercianti chiede un impegno concreto da parte dell’Amministrazione comunale
Sicurezza nel centro città: l’Associazione Commercianti Cerignola lancia l’allarme Sicurezza nel centro città: l’Associazione Commercianti Cerignola lancia l’allarme I commercianti chiedono un nuovo confronto con le forze dell’ordine
“Con l’inizio della ZTL alle 19 il corso cittadino è deserto”: la lamentela del Comitato Commercianti del Corso di Cerignola “Con l’inizio della ZTL alle 19 il corso cittadino è deserto”: la lamentela del Comitato Commercianti del Corso di Cerignola Gli accordi intercorsi con l’Assessore Teresa Cicolella sono stati completamente disattesi
Spostato l’orario della Ztl rispetto agli accordi presi: la nota del Comitato Commercianti del Corso di Cerignola Spostato l’orario della Ztl rispetto agli accordi presi: la nota del Comitato Commercianti del Corso di Cerignola Durante la riunione svoltasi il 16 dicembre scorso si era deciso che l’inizio della Ztl sarebbe stato alle 20
L’Associazione Commercianti di Cerignola interroga il Governo su temi cruciali per la comunità L’Associazione Commercianti di Cerignola interroga il Governo su temi cruciali per la comunità Grazie al supporto del deputato Lovecchio di Forza Italia
Comitato Commercianti del Corso di Cerignola: cordoli rimossi e prossima udienza del TAR Comitato Commercianti del Corso di Cerignola: cordoli rimossi e prossima udienza del TAR L’obiettivo è quello di lottare fino a che la pista ciclabile non sarà definitivamente rimossa
Comitato Commercianti del Corso, la nota stampa sulle dichiarazioni di Bonito Comitato Commercianti del Corso, la nota stampa sulle dichiarazioni di Bonito I commercianti ritengono che dalle parole del primo cittadino scaturisca una “minaccia grave e di cattivo gusto”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.