Shopping
Shopping
null

Associazione Commercianti Cerignola, Azzollino: “Urge la nomina di un Assessore alle Attività produttive”

Il gruppo di commercianti chiede un impegno concreto da parte dell’Amministrazione comunale

In un momento delicato come quello che sta vivendo attualmente la nostra città, l'Associazione Commercianti di Cerignola, guidata da Cesare Azzollino, si fa portavoce di un'esigenza molto sentita dall'intera categoria.

Di seguito il comunicato stampa integrale con le richieste del gruppo di commercianti.

"La nostra città sta vivendo un periodo di grande trasformazione, e le sfide per il mondo delle attività produttive sono innumerevoli. Come Associazione Commercianti di Cerignola sentiamo l'urgenza di una risposta concreta circa le difficoltà quotidiane che molte attività affrontano. La carenza di un Assessore alle attività produttive, figura fondamentale per il coordinamento delle politiche economiche e di sviluppo, sta rallentando l'azione amministrativa, impedendo il rilancio di un settore vitale per l'economia locale.

Le esigenze del nostro territorio sono molteplici e complesse. Il tessuto commerciale e produttivo di Cerignola è in continua evoluzione, e necessita di una guida che possa ascoltare e rispondere in modo tempestivo alle necessità degli imprenditori e dei commercianti.

Ogni giorno ci confrontiamo con sfide legate alla burocrazia, alle normative e alla necessità di nuove politiche di supporto per incentivare la crescita e l'innovazione. Purtroppo, senza una figura di riferimento specifica, questi temi restano spesso senza risposta.

Chiediamo all'Amministrazione comunale di accelerare la nomina dell'Assessore alle attività produttive. La creazione di una sinergia tra le istituzioni e le forze economiche del territorio è fondamentale per sviluppare strategie efficaci per l'economia cittadina.

Solo attraverso un confronto diretto e continuo tra l'amministrazione e gli operatori del settore potremo lavorare insieme per costruire un futuro prospero per Cerignola.

Le opportunità per il rilancio delle attività produttive ci sono, ma necessitano di una guida solida che possa mettere in campo politiche concrete, supportare le piccole e medie imprese, attrarre investimenti. La nomina di un Assessore alle attività produttive rappresenta il primo passo per dare risposte reali e tangibili alla necessità delle nostre imprese e per restituire a Cerignola il ruolo di protagonista in un panorama economico sempre più competitivo.

Chiediamo quindi un impegno concreto da parte dell'Amministrazione, affinchè la città possa finalmente avere la figura che merita per risolvere le criticità e cogliere le opportunità che il futuro ci offre".
  • commercianti
Altri contenuti a tema
Sicurezza nel centro città: l’Associazione Commercianti Cerignola lancia l’allarme Sicurezza nel centro città: l’Associazione Commercianti Cerignola lancia l’allarme I commercianti chiedono un nuovo confronto con le forze dell’ordine
“Con l’inizio della ZTL alle 19 il corso cittadino è deserto”: la lamentela del Comitato Commercianti del Corso di Cerignola “Con l’inizio della ZTL alle 19 il corso cittadino è deserto”: la lamentela del Comitato Commercianti del Corso di Cerignola Gli accordi intercorsi con l’Assessore Teresa Cicolella sono stati completamente disattesi
Spostato l’orario della Ztl rispetto agli accordi presi: la nota del Comitato Commercianti del Corso di Cerignola Spostato l’orario della Ztl rispetto agli accordi presi: la nota del Comitato Commercianti del Corso di Cerignola Durante la riunione svoltasi il 16 dicembre scorso si era deciso che l’inizio della Ztl sarebbe stato alle 20
L’Associazione Commercianti di Cerignola interroga il Governo su temi cruciali per la comunità L’Associazione Commercianti di Cerignola interroga il Governo su temi cruciali per la comunità Grazie al supporto del deputato Lovecchio di Forza Italia
Comitato Commercianti del Corso di Cerignola: cordoli rimossi e prossima udienza del TAR Comitato Commercianti del Corso di Cerignola: cordoli rimossi e prossima udienza del TAR L’obiettivo è quello di lottare fino a che la pista ciclabile non sarà definitivamente rimossa
Comitato Commercianti del Corso, la nota stampa sulle dichiarazioni di Bonito Comitato Commercianti del Corso, la nota stampa sulle dichiarazioni di Bonito I commercianti ritengono che dalle parole del primo cittadino scaturisca una “minaccia grave e di cattivo gusto”
Il Comitato Commercianti del Corso di Cerignola ricorre al TAR per la pista ciclabile sul corso cittadino Il Comitato Commercianti del Corso di Cerignola ricorre al TAR per la pista ciclabile sul corso cittadino L’amministrazione comunale non ha risposto alla richiesta di rivedere il progetto e alla petizione depositata
Associazione Commercianti Cerignola formula domande precise all'Amministrazione comunale circa la pista ciclabile Associazione Commercianti Cerignola formula domande precise all'Amministrazione comunale circa la pista ciclabile Le dichiarazioni del Presidente dell’Associazione che rappresenta molti degli esercenti del centro città
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.