Assessore Rino Pezzano
Assessore Rino Pezzano
Territorio

Assessore Pezzano: Rigenerazione Urbana, il progetto condiviso.

Con la Rigenerazione Urbana restituiremo alla Città il Palazzo Carmelo, restituiremo un patrimonio storico, un’area attrezzata, una miriade di interventi sociali, una Città nuova!

Il Comune di Cerignola partecipò al Bando Pubblico promosso dalla Regione Puglia finalizzato alla selezione delle Aree Urbane e per l'individuazione delle Autorità Urbane in attuazione dell'ASSE Prioritario XII "Sviluppo Urbano Sostenibile" Azione 12.1 "Rigenerazione urbana sostenibile" del O.O.R. FESR – FSE.
Nella giornata odierna si è appreso che Cerignola è stata ammessa dalla Regione Puglia al finanziamento di 5 milioni di euro.

L'Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro, Rino Pezzano, dichiara:

"Il Comune di Cerignola si classifica al 16° posto tra i Comuni della Regione Puglia. Il Comune di Cerignola si aggiudica 5 milioni di euro. Il Comune di Cerignola è stato valutato più che positivamente… sono i messaggi che ricevo in queste ore, quelli degli amici, dei tecnici che hanno collaborato per redigere il progetto, dei rappresentanti del terzo settore. Sono i messaggi che più mi fanno felice perché dimostrano che il nostro modo di fare politica integra e include, avvicina e rende partecipe, ingloba e accomuna.

Molti la chiamano democrazia partecipata, io molto spesso l'ho definita sinergia e lavoro in rete, ma è semplicemente Politica.

La Politica avvicina, interessa, include, fa sì che il risultato raggiunto non sia del singolo ma del gruppo, la Politica prende le distanze dall'accentramento delle decisioni e spinge perché queste siano condivise, diventa calamita che attrae interessi collettivi, centro di ascolto nel quale proporre le proprie idee, officina di lavoro per realizzarle.

Abbiamo restituito il Murale dedicato a Giuseppe Di Vittorio e, con il murale, abbiamo restituito una storia. Abbiamo rialzato l' Arco della Rimembranza e, con l'arco, abbiamo rialzato una cultura. Stiamo lavorando per costruire un centro sociale per anziani negli abbandonati ex Stalloni Pavoncelli trasformando quell'abbandono in cura. Partiranno i lavori per il recupero dell'ex Liceo Zingarelli per restituire il nostro sapere. Con la Rigenerazione Urbana restituiremo alla Città il Palazzo Carmelo, restituiremo un patrimonio storico, un'area attrezzata, una miriade di interventi sociali, una Città nuova!
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Rino Pezzano
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • assessorato politiche sociali
Altri contenuti a tema
RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella Un percorso di partecipazione aperto a cittadini e associazioni per valorizzare gli spazi pubblici e rafforzare la vita di comunità
Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Il primo cittadino ha sottolineato la compattezza della maggioranza nell’approvazione del documento
Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Per informazioni rivolgersi allo Sportello Welfare al piano terra del Palazzo di Città
Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vi sono riportati i nomi dei soldati cerignolani caduti durante la Prima Guerra Mondiale
Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Un messaggio colmo di stima e gratitudine nella rubrica social “Buongiorno Cerignola”
Savino Franzi, Rifondazione Comunista Cerignola: “Franco Metta candidato alle prossime elezioni” Savino Franzi, Rifondazione Comunista Cerignola: “Franco Metta candidato alle prossime elezioni” Il Segretario cittadino del partito politico ha pubblicato un video in cui diffonde la notizia
La questione delle fontane a Cerignola: ne parla anche Franco Metta nella sua rubrica social La questione delle fontane a Cerignola: ne parla anche Franco Metta nella sua rubrica social L’ex Sindaco si rifà ad una nota di Carlo Dercole pubblicata sull’argomento
Housing First: il Comune di Cerignola mette a disposizione otto appartamenti a disposizione di famiglie fragili Housing First: il Comune di Cerignola mette a disposizione otto appartamenti a disposizione di famiglie fragili Situati nel quartiere San Samuele, saranno gestiti dalla cooperativa sociale “Albachiara”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.