Rino Pezzano
Rino Pezzano
Territorio

Assessore Pezzano: Avviso Pubblico Short List, al via le iscrizioni all’Albo Sociale dei professionisti.

“Lo scopo primario della Short List è quello di agevolare la reperibilità di soggetti in possesso di specifiche competenze professionali ed esperienze lavorative.

Il 12 marzo 2018 è stato pubblicato sul sito del Comune di Cerignola (www.comune.cerignola.fg.it) l'Avviso Pubblico per la costituzione di una Short List "Professionalità del Sociale Albo singoli professionisti" che includerà figure professionali quali Assistente Sociale – Psicologo – Sociologo – Educatore Professionale - Mediatore Familiare - Mediatore Linguistico – Mediatore culturale – Figure educative (animatore sociale, operatore per l'infanzia, educatore per l'infanzia) – Orientatore al lavoro – Esperto per l'inserimento lavorativo – O.S.S. e O.S.A. connesse alla gestione del sistema integrato dei Servizi socio-assistenziali e socio-educativi.

"Lo scopo primario della Short List è quello di agevolare la reperibilità di soggetti in possesso di specifiche competenze professionali ed esperienze lavorative.

Sono le dichiarazioni dell'Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro Rino Pezzano volte a spiegare e promuovere l'Avviso Pubblico in oggetto.

"Gli Enti Gestori di servizi e strutture socio – assistenziali, socio – educative operanti sul territorio, nell'individuazione di figure professionali saranno agevolati dalla consultazione della Short List del Comune di Cerignola in quanto elencherà dettagliatamente, per ogni iscritto, titoli di studio, esperienze lavorative, curriculum professionali e specifiche competenze spendibili nei vari ambiti di intervento sociale.
La Short List, come intesa dell'Assessorato, si pone quindi come indagine conoscitiva, ovvero una ricognizione, per favorire la gestione dei servizi e la reperibilità di idonee figure professionali del sociale.

La rete sociale tra agenzie educative territoriali, cooperative sociali, associazioni, istituzioni scolastiche e religiose per la quale l'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Cerignola si sta spendendo quotidianamente, permette la sinergia e la sana collaborazione tra i vari attori del terzo settore e, inevitabilmente, tra professionisti impegnati nel contrasto al disagio.
La costituzione della Short List nasce dall'idea di rendere note le risorse umane e professionali del territorio affinché le agenzie sociali possano attingere per perfezionare i servizi adeguandoli agli standard richiesti. Ritengo sia il miglior modo per ampliare una rete che non solo mette in sinergia agenzia e servizi ma miri alla reperibilità delle professionalità".
  • notizie
  • Pezzano
  • Rino Pezzano
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Ambulanza e pattuglia della Polizia bloccate nel traffico sul corso cittadino a Cerignola Ambulanza e pattuglia della Polizia bloccate nel traffico sul corso cittadino a Cerignola Il consigliere Rino Pezzano riporta il grave episodio chiedendo un intervento immediato e risolutivo
Il Comandante della Polizia Locale di Cerignola Dalessandro autorizzato a prestare servizio ad Ascoli Satriano Il Comandante della Polizia Locale di Cerignola Dalessandro autorizzato a prestare servizio ad Ascoli Satriano In una nota il consigliere di “Avanti Cerignola” Rino Pezzano riporta l’episodio ponendo l’accento sul caos che regna in città
Rino Pezzano, Avanti Cerignola: “Bonito e la farsa della filiera istituzionale: Cerignola in balia di rifiuti e fiumi tossici” Rino Pezzano, Avanti Cerignola: “Bonito e la farsa della filiera istituzionale: Cerignola in balia di rifiuti e fiumi tossici” Il comunicato del consigliere comunale di opposizione invita a riflettere su alcune criticità amministrative
Pezzano, Avanti Cerignola: “Strabismo politico da parte del Sindaco Bonito” Pezzano, Avanti Cerignola: “Strabismo politico da parte del Sindaco Bonito” Il consigliere comunale auspica il rispetto delle norme, prima di parlare di “pari opportunità”
Ingiunzione milionaria SIA, Pezzano: “Bonito o ignorante o in malafede, nel 2014 Metta non c’era” Ingiunzione milionaria SIA, Pezzano: “Bonito o ignorante o in malafede, nel 2014 Metta non c’era” Le dichiarazioni del consigliere di “Avanti Cerignola” sulla delicata questione “SIA”
Il consigliere di “Avanti Cerignola” Rino Pezzano ha presentato un’interrogazione urgente Il consigliere di “Avanti Cerignola” Rino Pezzano ha presentato un’interrogazione urgente La richiesta concerne la mancata realizzazione della rotatoria da intitolare al dott. Amorese
Rino Pezzano, nel comunicato si chiede: “Nobiletti mette le mani nelle tasche dei cittadini, al Sindaco di Cerignola Bonito qualcuno lo avrà detto?” Rino Pezzano, nel comunicato si chiede: “Nobiletti mette le mani nelle tasche dei cittadini, al Sindaco di Cerignola Bonito qualcuno lo avrà detto?” Le dichiarazioni del consigliere provinciale e del Movimento politico “Avanti Cerignola” sollecitano risposte
Aggressione Ospedale Tatarella Cerignola, Rino Pezzano incalza: “Subito presidio fisso H24” Aggressione Ospedale Tatarella Cerignola, Rino Pezzano incalza: “Subito presidio fisso H24” Il Consigliere comunale di “Avanti Cerignola” sollecita risposte e interventi tempestivi
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.