Sei milioni di persone
Sei milioni di persone

Assessore Petruzzelli: "Sei Milioni di persone - musiche, immagini e testi in memoria delle vittime della Shoah"

Domenica 4 Febbraio 2018, presso l'Opera Buonsanti di Via Savona 1, alle ore 19:30 si svolgerà il riflessivo momento intitolato "Sei milioni di persone - musiche, immagini e testi in memoria delle vittime della Shoah"

Domenica 4 Febbraio 2018, presso l'Opera Buonsanti di Via Savona 1, alle ore 19:30 si svolgerà il riflessivo momento intitolato "Sei milioni di persone - musiche, immagini e testi in memoria delle vittime della Shoah". Curato dalla Associazione Ars Nova, il momento artistico, storico e culturale ricostruirà gli anni bui della deportazione, l'orrore dei campi di concentramento fino allo sterminio di massa in un monologo dell'autore e regista Marcello Colopi, accompagnato dal violinista M° Giuseppe Diploma, dalla pianista Letizia Rosaria Palmieri e dal chitarrista M° Cosma Damiano Orlando.

"Riporto una frase di Primo Levi il quale diceva che "L'Olocausto è una pagina del libro dell'Umanità da cui non dovremo mai togliere il segnalibro della memoria". Dovremmo approfittare di ogni evento, di ogni momento dedicato alle vittime della Shoah perché quel segnalibro possa essere sempre più visibile, più marcato, più vivo nella nostra memoria. Ho gradito molto l'iniziativa della Associazione Ars Nova che, nella Cerignola City Concerts legata al "Premio Terenzio" ha proposto la data del 4 Febbraio per un evento culturale, ma soprattutto, altamente sociale".

Sono le parole dell'Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Raffaella Petruzzelli in merito al monologo storico, artistico, musicale e sociale del 4 Febbraio.

"L'arte, la musica, il teatro per dare vita ad un momento di forte riflessione, per scuotere le coscienze e lasciar vivere nella nostra vita la storia delle tante vittime. Conto molto sulla presenza dei cittadini all'evento, sulla presenza delle Associazioni e delle Parrocchie perché ciò che vedremo Domenica è il momento finale di un laboratorio volto a creare un atto comunicativo capace di coinvolgere tutti i partecipanti"
1 fotoSei milioni di persone
manifesto sei mioni di perosne
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.