Premio Vincenzo Terenzio
Premio Vincenzo Terenzio

Assessore Petruzzelli: "Premio Vincenzo Terenzio". Il Mercadante spalanca le porte alla città.

Sono orgogliosa di omaggiare il Nostro Maestro Vincenzo Terenzio, Musicologo, Letterato, Critico, amante dell'Arte e della Cultura

In occasione del "Premio Vincenzo Terenzio" , Concorso Musicale Internazionale - Città di Cerignola, le cui selezioni si terranno il 6, 7 e 8 Dicembre presso il Teatro Mercadante di Cerignola e lo Sporting Club e la cui finale è programmata per la sera dell'8 Dicembre alle ore 19:00, al Teatro Comunale "S. Mercadante", l'Assessore alla Cultura Raffaella Petruzzelli dichiara:

"Sono orgogliosa di omaggiare il Nostro Maestro Vincenzo Terenzio, Musicologo, Letterato, Critico, amante dell'Arte e della Cultura . Orgoglio che si ravviva nell'aver organizzato un concorso Musicale Internazionale intitolato alla memoria di colui che fu tra i più grandi cultori della nostra Città nell'ultimo secolo.

Il Maestro Terenzio ha formato i musicisti della Nostra Città, ha supportato gli studiosi di letteratura, ha portato alto il nome della Sua Cerignola nei più grandi centri di interesse culturale. Studioso perseverante, sapienza personificata, onestà intellettuale, spessore culturale di pregiatissimo livello.

Il "Premio Musicale Vincenzo Terenzio", fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale, presentato dall'Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione e realizzato dall'Associazione Culturale Ars Nova è il primo omaggio al Maestro Vincenzo Terenzio. Un concorso Musicale Internazionale che conta più di 200 iscritti provenienti da molteplici Nazioni avrà la sua centralità nella Nostra Città, nel Nostro Teatro e accenderà i fari della cultura Musicale nella Città che diede i natali a Pasquale Bona e adottò Pietro Mascagni.

Sapere della mobilitazione del mondo giovanile, essere a conoscenza dell'elevatissimo numero di iscritti provenienti dal mondo, contare sulla risposta più che positiva dei talenti cerignolani è motivo di vanto ed orgoglio. Cerignola pullula di talenti e attrae a se ogni forma di cultura, Cerignola operosa, impegnata, in movimento, in fermento. Il mio più sentito ringraziamento a quanti si adoperano per portare sempre alto il nome della Città, la mia più piena collaborazione verso quanti si spendono per diffondere arte e cultura.

Venerdì 8 Dicembre alle ore 19:00 si spalancano le porte del Teatro Comunale "S. Mercadante" per la finale del "Premio Vincenzo Terenzio", è invitato ogni cittadino, ogni amante della musica, della cultura, dell'arte, del bello".
1 fotoPetruzzelli: Premio Vincenzo Terenzio
Manifesto premio Terenzio
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.