Liedere opera in torre alemanna
Liedere opera in torre alemanna

Assessore Petruzzelli: “Lieder Opera in Torre Alemanna” regalerà enormi emozioni.

’Omaggio all’Europa della Musica e dell’Arte in Scena - Mascagni e le passioni della Belle èpoque - Centenario della morte di Gustav Klimt, previsto per Sabato 8 luglio 2018, ore 20:30, in Torre Alemanna.

Nella giornata di mercoledì 4 luglio si sono concluse le audizioni per il progetto "Lieder Opera in Torre Alemanna". Dopo l'entusiasmante momento artistico vissuto con numerosi artisti del canto lirico, l'Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, prof. Raffaella Petruzzelli, dichiara:

"Con enorme orgoglio annuncio che hanno partecipato più di 50 cantanti lirici provenienti da tutta l'Italia e da altri paesi europei. Vi è stata un'importante partecipazioni di giovani perché hanno colto la grande importanza della opportunità offerte.

Ben 33 cantanti lirici sono stati selezionati, questi parteciperanno alla Masterclass gratuita e a tutte le altre opportunità formative inserite nel progetto " L'arte in scena è opera divina".
I candidati sono stati esaminati dalla Direttrice Artistica dott.ssa Mara Monopoli, dai Maestri Antonio Piacentino, Antonio Stragapede, Giuseppe Maiorana, dal dott. Marcello Colopi e dal Direttore d'Orchestra Leonardo Quadrini.

I selezionati, a partire da venerdì 6 luglio 2018, parteciperanno per due giorni alla Masterclass per poi calcare il palco nella giornata dell'Omaggio all'Europa della Musica e dell'Arte in Scena - Mascagni e le passioni della Belle èpoque - Centenario della morte di Gustav Klimt, previsto per Domenica 8 luglio 2018, ore 20:30, in Torre Alemanna.
Nell'opera mascagnana "L'Amico Fritz", in programma per mercoledì 5 settembre 2018 in Piazza Duomo, e nell'opera pucciniana "La Bhoéme" in programma per giovedì 10 gennaio 2019 presso il Teatro Mercadante, due ruoli saranno interpretati dai cantanti lirici selezionati.

Il progetto "L'arte in scena è opera divina" entra nel pieno del programma, dopo la formazione agli alunni delle scuole medie, tenutasi nel mese di maggio, e le selezioni delle eccellenze, domenica 8 luglio regalerà momenti artistici di elevatissimo spessore che continueranno ad entusiasmare l'intera comunità per tutto il 2018 e 2019. Gli eventi in programma sono tanti e le risorse numerosissime. La rete culturale delle realtà che operano nel progetto si sta distinguendo per organizzazione e professionalità.

Vi aspetto numerosi domenica 8 luglio a Torre Alemanna".
4 fotoFOTO Lieder Opera in Torre Alemanna
nnnn
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Rafaella Petruzzelli Assessore
Altri contenuti a tema
Housing First: il Comune di Cerignola mette a disposizione otto appartamenti a disposizione di famiglie fragili Housing First: il Comune di Cerignola mette a disposizione otto appartamenti a disposizione di famiglie fragili Situati nel quartiere San Samuele, saranno gestiti dalla cooperativa sociale “Albachiara”
Arrivati al Comune di Cerignola i fondi per la redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile Arrivati al Comune di Cerignola i fondi per la redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile L’importo stanziato dalla Regione Puglia è di 55 mila euro
Heritage of the Apulia Experience: tre giorni per raccontare Territorio ed eccellenze a Cerignola Heritage of the Apulia Experience: tre giorni per raccontare Territorio ed eccellenze a Cerignola L’iniziativa sarà presentata mercoledì 4 Dicembre a Palazzo di Città
Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino L’avvocato, già Sindaco di Cerignola, sottolinea l’inutilità di un’opera che potrebbe anche provocare danni ai cittadini
Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio La nuova struttura prevede una capienza tra gli 8mila e i 12mila posti
Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» La replica alla nota stampa diramata dall’associazione “Federcommercio”
Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Oggi la presentazione dell'iniziativa a Palazzo di Città
Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Bonito: «Questo progetto è parte del programma di governo della città approvato dal Consiglio comunale»
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.