Liedere opera in torre alemanna
Liedere opera in torre alemanna

Assessore Petruzzelli: “Lieder Opera in Torre Alemanna” regalerà enormi emozioni.

’Omaggio all’Europa della Musica e dell’Arte in Scena - Mascagni e le passioni della Belle èpoque - Centenario della morte di Gustav Klimt, previsto per Sabato 8 luglio 2018, ore 20:30, in Torre Alemanna.

Nella giornata di mercoledì 4 luglio si sono concluse le audizioni per il progetto "Lieder Opera in Torre Alemanna". Dopo l'entusiasmante momento artistico vissuto con numerosi artisti del canto lirico, l'Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, prof. Raffaella Petruzzelli, dichiara:

"Con enorme orgoglio annuncio che hanno partecipato più di 50 cantanti lirici provenienti da tutta l'Italia e da altri paesi europei. Vi è stata un'importante partecipazioni di giovani perché hanno colto la grande importanza della opportunità offerte.

Ben 33 cantanti lirici sono stati selezionati, questi parteciperanno alla Masterclass gratuita e a tutte le altre opportunità formative inserite nel progetto " L'arte in scena è opera divina".
I candidati sono stati esaminati dalla Direttrice Artistica dott.ssa Mara Monopoli, dai Maestri Antonio Piacentino, Antonio Stragapede, Giuseppe Maiorana, dal dott. Marcello Colopi e dal Direttore d'Orchestra Leonardo Quadrini.

I selezionati, a partire da venerdì 6 luglio 2018, parteciperanno per due giorni alla Masterclass per poi calcare il palco nella giornata dell'Omaggio all'Europa della Musica e dell'Arte in Scena - Mascagni e le passioni della Belle èpoque - Centenario della morte di Gustav Klimt, previsto per Domenica 8 luglio 2018, ore 20:30, in Torre Alemanna.
Nell'opera mascagnana "L'Amico Fritz", in programma per mercoledì 5 settembre 2018 in Piazza Duomo, e nell'opera pucciniana "La Bhoéme" in programma per giovedì 10 gennaio 2019 presso il Teatro Mercadante, due ruoli saranno interpretati dai cantanti lirici selezionati.

Il progetto "L'arte in scena è opera divina" entra nel pieno del programma, dopo la formazione agli alunni delle scuole medie, tenutasi nel mese di maggio, e le selezioni delle eccellenze, domenica 8 luglio regalerà momenti artistici di elevatissimo spessore che continueranno ad entusiasmare l'intera comunità per tutto il 2018 e 2019. Gli eventi in programma sono tanti e le risorse numerosissime. La rete culturale delle realtà che operano nel progetto si sta distinguendo per organizzazione e professionalità.

Vi aspetto numerosi domenica 8 luglio a Torre Alemanna".
4 fotoFOTO Lieder Opera in Torre Alemanna
nnnn
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Rafaella Petruzzelli Assessore
Altri contenuti a tema
Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Tonti: “Inviteremo gli uffici competenti alle necessarie verifiche” Bonito: “Danneggiato gran parte del territorio”
RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella Un percorso di partecipazione aperto a cittadini e associazioni per valorizzare gli spazi pubblici e rafforzare la vita di comunità
Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Il primo cittadino ha sottolineato la compattezza della maggioranza nell’approvazione del documento
Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Per informazioni rivolgersi allo Sportello Welfare al piano terra del Palazzo di Città
Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vi sono riportati i nomi dei soldati cerignolani caduti durante la Prima Guerra Mondiale
Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Un messaggio colmo di stima e gratitudine nella rubrica social “Buongiorno Cerignola”
Savino Franzi, Rifondazione Comunista Cerignola: “Franco Metta candidato alle prossime elezioni” Savino Franzi, Rifondazione Comunista Cerignola: “Franco Metta candidato alle prossime elezioni” Il Segretario cittadino del partito politico ha pubblicato un video in cui diffonde la notizia
La questione delle fontane a Cerignola: ne parla anche Franco Metta nella sua rubrica social La questione delle fontane a Cerignola: ne parla anche Franco Metta nella sua rubrica social L’ex Sindaco si rifà ad una nota di Carlo Dercole pubblicata sull’argomento
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.