Concerto di Capodanno
Concerto di Capodanno

Assessore Petruzzelli: Il Concerto di Capodanno al Teatro Comunale "S. Mercadante". 1° Gennaio, ore 20:00

Il Teatro Comunale "S. Mercadante" spalanca le porte per il Concerto di Capodanno con l'Ensemble dell'Accademia "La stravaganza" e l'Orchestra Giovanile "Archetti Stravaganti", con Cosma Damiano Orlando e Valeria Ditommaso. Ingresso Libero

Il 1° Gennaio il sipario del Teatro Comunale "S. Mercadante" si aprirà alle ore 20:15 per dare inizio al Concerto di Capodanno organizzato dall'Amministrazione Comunale e dalla "Fondazione Zingarelli" in collaborazione con la Associazione Ars Nova.

"Il primo giorno dell'anno dedicato all'ascolto della musica di J.S. Bach, A. Vivaldi, L. Boccherini, C. Bach, J. Strauss, il capodanno in un Teatro a porte spalancate e aperto ai cittadini per accogliere l'Ensemble dell'Accademia "La stravaganza" e l'Orchestra Giovanile "Archetti Stravaganti", per omaggiare il Chitarrista cerignolano Maestro Cosma Damiano Orlando, il Soprano cerignolano Valeria Ditommaso in una serata musicale gestita dal conduttore cerignolano Antonio Giancola - sono le parole dell'Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Raffaella Petruzzelli che spiega le motivazioni che hanno dato origine ai due concerti di Natale e Capodanno - I Concerti di Natale e Capodanno sono la prosecuzione del "Premio Vincenzo Terenzio" tenutosi a Cerignola l'8 Dicembre, volto a ricordare l'illustre musicologo e letterato cerignolano, formatore di molti musicisti e maggior esponente della cultura di questa città. Il concorso musicale tenutosi al Teatro Mercadante per dare visibilità alle eccellenze della nostra Comunità, dal 10 Dicembre sta dando il giusto valore ai nostri pianisti, alle nostre cantanti liriche, ai nostri prodigi che meritano ampi spazi sul Palco dell'arte, nel maggior polo culturale della Città.

Continua l'Assessore Petruzzelli - Promuovere la cultura, avvicinare all'arte, valorizzare i nostri giovani talenti sono le linee guida dell'Assessorato alla Cultura, pienamente condivise dall' Amministrazione Comunale. Stiamo incentivando, attraverso ogni progetto, la realizzazione di eventi culturali volti a restituire il giusto valore culturale alla Nostra Comunità che può vantare un elevatissimo numero di giovani professionisti sotto ogni profilo artistico. I Concerti di Natale e Capodanno sono la dimostrazione della sinergia creatasi tra artisti cittadini e artisti regionali, tra Associazioni locali e regionali, nata dallo spirito di collaborazione intrapreso dalla Nostra Comunità che si affaccia, incentiva, valorizza e accoglie una più ampia e creativa Comunità Regionale.

Conclude l'Assessore Petruzzelli - Il 1° Gennaio alle ore 20:00 il Teatro Comunale "S. Mercadante" accoglie i cittadini, spalanca le porte alla cultura e pulsa arte nel cuore della Città.
1 fotoConcerto di Capodanno
manifesto capodanno fotoset
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.