Amico Fritz
Amico Fritz

Assessore Petruzzelli: Domani, Mercoledì 29 Agosto, a Torre Brayda presenteremo l’Opera “Lamico Fritz”.

Nella serata gratuita e aperta a Torre Brayda presenteremo l’opera “L’amico Fritz” e le tappe del progetto “L’arte in scena è opera divina”. Ci sarà il Concerto lirico, il viaggio nel Tango di Mascagni con Don Pedro e la degustazione gratuita del ricercato menù Alsaziano – Cerignolano.

"Il 5 Settembre la storica Piazza Duomo di Cerignola sarà il teatro all'aperto in cui andrà in scena l'opera lirica "L'Amico Fritz" di Pietro Mascagni. Il sagrato della Cattedrale sarà il palco scenico dell'opera mascagnana tratta dal romanzo e poi dramma "L'amico Fritz" di Erckmann – Chatrian, rappresentata per la prima volta a Roma nel 1891. Un progetto che vede la Città di Cerignola prestigiosa realtà culturale capace di promuovere e riaccendere la passione per l'opera".

Con queste dichiarazioni la prof.ssa Raffaella Petruzzeli, Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Cerignola, annuncia la presentazione dell'opera "L'amico Fritz" e dell'intero progetto "L'arte in scena è opera divina" che si terra domani, Mercoledì 29 Agosto 2018, presso la sala ricevimenti "Torre Brayda".

"Domani, Mercoledì 29 Agosto, alle ore 21:00, presso la Sala Ricevimenti "Torre Brayda" presenteremo l'opera "L'amico Fritz", che andrà in scena il 5 Settembre in Piazza Duomo, e le tappe del progetto "L'arte in scena è opera divina" che hanno segnato il percorso di questa brillante stagione culturale.

Nella serata del 29 Agosto, la cui partecipazione è libera e gratuita, ripercorreremo la strada che ci ha condotti alla realizzazione dell'opera "L'amico Fritz" partendo dall'Opera Scuola Ragazzi, che ha visto impegnati gli studenti delle scuole medie ed elementari nello studio e approfondimento dell'opera, rivisitando i momenti della Master Class gratuita, che ha visto la partecipazione di oltre 50 cantanti lirici provenienti da tutta Italia e da altri paesi europei, e del Concerto "Lieder Opera in Torre Alemanna", passando per il "Concerto di Canto Sacro nella Chiesa Madre" e la meravigliosa "Soiree Diner Lyrique in Torre Brayda".

Continua l'Assessore Petruzzelli – L'evento culturale di domani sera, presso Torre Brayda, regalerà momenti artistici di elevatissimo spessore. Concerto lirico per allietare la passione che contraddistingue i cerignolani, viaggio nel Tango di Mascagni con Don Pedro e poi la degustazione gratuita del ricercato menù Alsaziano – Cerignolano a cura della Sala Ricevimenti "Torre Brayda".

Conclude l'Assessore alla Cultura – Stiamo vivendo un momento ricco di passione, di cultura, di ritorno alla ricercata e impegnata arte lirica che ha sempre appassionato la Nostra comunità. Non mancate!"
2 fotoPresentazione Amico Fritz
manifesto lamico fritzeventi arte in scena
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Rafaella Petruzzelli Assessore
Altri contenuti a tema
Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Tonti: “Inviteremo gli uffici competenti alle necessarie verifiche” Bonito: “Danneggiato gran parte del territorio”
RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella Un percorso di partecipazione aperto a cittadini e associazioni per valorizzare gli spazi pubblici e rafforzare la vita di comunità
Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Il primo cittadino ha sottolineato la compattezza della maggioranza nell’approvazione del documento
Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Per informazioni rivolgersi allo Sportello Welfare al piano terra del Palazzo di Città
Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vi sono riportati i nomi dei soldati cerignolani caduti durante la Prima Guerra Mondiale
Il Sindaco di Cerignola comunica alla cittadinanza lo stato di avanzamento dei lavori della piscina comunale Il Sindaco di Cerignola comunica alla cittadinanza lo stato di avanzamento dei lavori della piscina comunale La struttura sorgerà all’interno del PalaDileo
Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Un messaggio colmo di stima e gratitudine nella rubrica social “Buongiorno Cerignola”
Savino Franzi, Rifondazione Comunista Cerignola: “Franco Metta candidato alle prossime elezioni” Savino Franzi, Rifondazione Comunista Cerignola: “Franco Metta candidato alle prossime elezioni” Il Segretario cittadino del partito politico ha pubblicato un video in cui diffonde la notizia
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.