Anna Maria Mininni
Anna Maria Mininni
Territorio

Assessore Mininni: Egregio lavoro del Sindaco Metta per salvare SIA.

Il Sindaco Metta al lavoro per salvare SIA. L’opposizione piddina a sperare nel fallimento. Loro dicono chiacchiere e noi rispondiamo con i fatti.

Al termine della riunione del Comitato Esecutivo e dell'Assemblea dei Sindaci aderenti al Consorzio di Igiene Ambientale Bacino FG/4, l'Assessore all'Ambiente del Comune di Cerignola, dott.ssa Anna Maria Mininni, informata sull'esito delle riunioni e impegnata col Sindaco Metta nello studio delle strategie volte a salvare la SIA, dichiara:

"Sono in fase di attuazione tutte le possibili strategie volte a garantire la salvezza di Sia, i Sindaci stanno dimostrando fattivamente di mantener fede agli impegni presi nella riunione con il Prefetto.
Se da un lato l'opposizione di centro sinistra non perde mai occasione per mostrare immaginarie situazioni catastrofiche, se da un lato una parte politica dimostra di saper solo produrre chiacchiere, dall'altro c'è una maggioranza ed una Amministrazione che, alle parole risponde con i fatti.

Come annunciato dal Sindaco Metta ieri sera, durante la seduta di Consiglio Comunale, questa mattina, nella riunione de Comitato Esecutivo del Consorzio, il Comune di Cerignola ha assicurato la somma di 360 mila euro per procedere con il pagamento della polizza assicurativa sull' AIA relativa agli impianti di proprietà del Consorzio in nome e per conto della SIA.
È stato finanziato, a cura del Consorzio, l'emungimento immediato del percolato in eccesso, programmato il reperimento di risorse volto a garantire l'utilizzo di mezzi idonei ad eseguire il servizio e, di fondamentale importanza, deliberata la richiesta di concordato preventivo in continuità per 18 mesi, tale per consentire all'azienda di superare la critica situazione.
Eccellente la regia del Presidente del Consorzio, Franco Metta, nelle operazioni appena descritte volte a superare le criticità determinanti a garantire, a breve, il pagamento degli stipendi ai dipendenti.

La strada intrapresa è lunga e in salita ma siamo determinati, testardi e capaci. Le deliberazioni sono state votate all'unanimità dei Sindaci e questo dimostra compattezza, unione e concretezza nel mantenere fede agli impegni presi in Prefettura.

Se questa maggioranza continua a spendersi per portare a casa risultati positivi per la comunità, per garantire continuità lavorativa ai dipendenti e stabilità aziendale, una parte dell'opposizione continua a parlare, gridare, blaterare restando puntualmente senza fare nulla".

  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Anna Maria Mininni
Altri contenuti a tema
Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Tonti: “Inviteremo gli uffici competenti alle necessarie verifiche” Bonito: “Danneggiato gran parte del territorio”
RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella Un percorso di partecipazione aperto a cittadini e associazioni per valorizzare gli spazi pubblici e rafforzare la vita di comunità
Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Il primo cittadino ha sottolineato la compattezza della maggioranza nell’approvazione del documento
Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Per informazioni rivolgersi allo Sportello Welfare al piano terra del Palazzo di Città
Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vi sono riportati i nomi dei soldati cerignolani caduti durante la Prima Guerra Mondiale
Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Un messaggio colmo di stima e gratitudine nella rubrica social “Buongiorno Cerignola”
Savino Franzi, Rifondazione Comunista Cerignola: “Franco Metta candidato alle prossime elezioni” Savino Franzi, Rifondazione Comunista Cerignola: “Franco Metta candidato alle prossime elezioni” Il Segretario cittadino del partito politico ha pubblicato un video in cui diffonde la notizia
La questione delle fontane a Cerignola: ne parla anche Franco Metta nella sua rubrica social La questione delle fontane a Cerignola: ne parla anche Franco Metta nella sua rubrica social L’ex Sindaco si rifà ad una nota di Carlo Dercole pubblicata sull’argomento
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.