Deblattizzazione
Deblattizzazione
Territorio

Assessore Mininni: deblattizzazione, pulizia delle fogne bianche, manutenzione delle fogne nere e del verde pubblico.

Farò di tutto per svolgere al meglio il mandato che il Sindaco mi ha affidato impegnando tutte le mie energie e contando sulla collaborazione dei cittadini per la tutela del nostro ambiente.

"Ho accettato l'incarico assegnatomi dal Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, con grande senso di responsabilità. Sono conscia dell'importanza dell'incarico assegnatomi e delle molteplici criticità presenti nella nostra città"

Sono le dichiarazioni dalla dott.ssa Anna Maria Mininni, Assessore all'Ambiente e Sanità, con funzioni di controllo del verde pubblico e dei parchi gioco, della qualità dell'aria, delle acque e del suolo per la tutela della salute, dell' igiene della città, del Piano di Emergenza Comunale, del risparmio energetico, delle energie rinnovabili, del controllo dei servizi ambientali,dell' educazione e sensibilizzazione alla raccolta differenziata, del contrasto allo smaltimento irregolare dei rifiuti, della vigilanza sull'inquinamento acustico, luminoso e da sorgenti elettromagnetiche.

"Facendo tesoro dell'esperienza del geom. Antonio Lionetti, che mi ha preceduto nel mandato assessorile, ho avviato la pianificazione dell'attività a breve e a medio e lungo termine partendo dall'attività di controllo del verde pubblico e dei parchi, grazie alla disponibilità e all'impegno dei validi collaboratori che mi affiancano quotidianamente.
Alle sollecitazioni di questi giorni, relative alla problematica della presenza di blatte, sono seguiti interventi di deblattizzazione nelle fogne nere ed immediata sollecitazione agli organi di competenza per la pulizia delle fogne bianche, tombini e caditoie stradali onde evitare la trasmigrazione degli insetti attraverso i canali e vanificare, quindi, il lavoro già effettuato.
In questi giorni la ditta che si occupa della manutenzione delle fogne nere sta procedendo al sigillo dei tombini stradali nonché alla dispersione di adeguati prodotti per la deblattizzazione. Al fine di effettuare un lavoro più capillare, invito i cittadini ad evidenziare al nostro ufficio le zone maggiormente colpite affinché possa seguire l'intervento delle disinfestazioni in via di urgenza.
Farò di tutto per svolgere al meglio il mandato che il Sindaco mi ha affidato impegnando tutte le mie energie e contando sulla collaborazione dei cittadini per la tutela del nostro ambiente".
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Anna Maria Mininni
Altri contenuti a tema
Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Tonti: “Inviteremo gli uffici competenti alle necessarie verifiche” Bonito: “Danneggiato gran parte del territorio”
RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella Un percorso di partecipazione aperto a cittadini e associazioni per valorizzare gli spazi pubblici e rafforzare la vita di comunità
Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Il primo cittadino ha sottolineato la compattezza della maggioranza nell’approvazione del documento
Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Per informazioni rivolgersi allo Sportello Welfare al piano terra del Palazzo di Città
Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vi sono riportati i nomi dei soldati cerignolani caduti durante la Prima Guerra Mondiale
Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Un messaggio colmo di stima e gratitudine nella rubrica social “Buongiorno Cerignola”
Savino Franzi, Rifondazione Comunista Cerignola: “Franco Metta candidato alle prossime elezioni” Savino Franzi, Rifondazione Comunista Cerignola: “Franco Metta candidato alle prossime elezioni” Il Segretario cittadino del partito politico ha pubblicato un video in cui diffonde la notizia
La questione delle fontane a Cerignola: ne parla anche Franco Metta nella sua rubrica social La questione delle fontane a Cerignola: ne parla anche Franco Metta nella sua rubrica social L’ex Sindaco si rifà ad una nota di Carlo Dercole pubblicata sull’argomento
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.