Antonio Lionetti
Antonio Lionetti
Territorio

Assessore Lionetti: Velostazione a Cerignola Campagna

In estrema sintesi, l'obiettivo è quello di adeguare i due locali resi disponibili da RFI alle esigenze di chi vorrà e potrà utilizzare la bicicletta per raggiungere la Stazione Ferroviaria o il centro cittadino.

Questa mattina è stata inviata alla Regione Puglia - Sezione Mobilità Sostenibile, la candidatura del Comune di Cerignola per la realizzazione di una Velostazione.
Il finanziamento richiesto ammonta a ben 300 mila euro.
Dopo le infinite ciance da parte di chi ci ha preceduto, finalmente una progettualità concreta per il riutilizzo di una parte dei locali della nostra Stazione Ferroviaria.
Doveroso evidenziare che si è giunti a questo gratificante risultato grazie alla disponibilità di Rete Ferroviaria Italiana, per mezzo della dottoressa Boscarino.
Il progetto prevede la ristrutturazione di locali in disuso della stazione ferroviaria, da destinare alla mobilità sostenibile, secondo i dettami del POR Puglia 2014/2020. Asse IV - Az. 4.4.
In estrema sintesi, l'obiettivo è quello di adeguare i due locali resi disponibili da RFI alle esigenze di chi vorrà e potrà utilizzare la bicicletta per raggiungere la Stazione Ferroviaria o il centro cittadino.
Va precisato che tale progetto si inserisce in un quadro progettuale di mobilità sostenibile molto più ambizioso, che è in fase di elaborazione con il redigendo Piano Urbano del Traffico e del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile.
Garantisco che non passerà ancora molto tempo per donare alla Città un serio programma di assetto della circolazione viaria cittadina, che tenga conto delle non più trascurabili esigenze di salvaguardia ambientale e di tutela della salute.
Il team a lavoro è composto da validissimi professionisti, egregiamente coordinati dai Dirigenti del Settore Tecnico e, soprattutto, dal Comandante Francesco Delvino.
Con i miei preziosi colleghi e amici Assessori, Arch. Bufano e Ing. Morra, si lavora senza sosta e con costante dedizione e ciò non può che assicurare una ormai prossima generale pianificazione urbanistica della Città virtuosa e lungimirante.
Assessore all'Ambiente
Lionetti Antonio
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.