Antonio Lionetti
Antonio Lionetti
Territorio

Assessore Lionetti: Raccolta differenziata, alla fine di Aprile lo Start time.

Un'altra tappa fondamentale del programma elettorale di questa Amministrazione in materia ambientale sta per essere raggiunta.

Le propedeutiche attività di avvio della raccolta differenziata porta a porta procedono spedite e resta fissato per la fine di aprile lo start time.
Un'altra tappa fondamentale del programma elettorale di questa Amministrazione in materia ambientale sta per essere raggiunta, nonostante le cocenti complicazioni economiche e organizzative che abbiamo trovato in SIA, a cui stiamo ponendo rimedio e definitiva risoluzione.
Da lunedì 12 febbraio partirà un programma di lavaggio e spazzamento delle vie cittadine più performante, in ragione di una visione condivisa con il Direttore Tecnico della Produzione Esterna, Arch. Vasciaveo, per una migliore gestione dei servizi di pulizia della città, indispensabile alla definitiva eliminazione dei cassonetti stradali.
Saranno attive ben tre spazzatrici al giorno, divise su tre turni, e circa 30 operatori al giorno per lo spazzamento manuale.
Ho chiesto una particolare attenzione nei luoghi prossimi agli Istituti scolastici e nelle aree maggiormente frequentate dai bambini.
Evidentemente, gli automezzi e la forza lavoro disponibile è insufficiente per ottenere un servizio ottimale in una città vasta e complessa come Cerignola, ma lavorando sull'efficientamento organizzativo e sulla sinergica partecipazione degli operatori ecologici e dei loro coordinatori, possiamo confidare in risultati apprezzabili nel medio periodo.
La collaborazione dei cittadini ad evitare di insudiciare deliberatamente le strade cittadine è fondamentale, chiaramente.
Il lumicino della speranza di una elevazione culturale dei miei concittadini, in ambiti di salvaguardia dell'ambiente in cui viviamo e quindi di tutela della salute di tutti, arde sempre in cuor mio.
Spero in una diffusa collaborazione e in uno scatto di orgoglio di una ampia fetta della popolazione di Cerignola.

Assessore all'Ambiente
Lionetti Antonio
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.